Juventus: c’è Mancini in panchina? Arriva l’annuncio

Roberto Mancini lascia la Nazionale? Nelle ultime settimane è emersa la possibilità che Roberto Mancini si accomodi dopo Euro 2021 sulla panchina dei bianconeri.

Notizie Juventus: l’annuncio di Mancini sul futuro

 

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha parlato del suo futuro e della Nazionale nel corso di un’intervista concessa a Gq.

Rinnovo?  «Nessuna offerta ufficiale. Resto in Nazionale e sarò il prossimo tecnico fino al Mondiale in Qatar 2022».

Chiesa?  «A Chiesa darei il premio come giocatore che ha fatto più passi in avanti in tutto il campionato di Serie A. E’ stato tra i migliori del campionato italiano».

Zaniol?  «Per me non è ancora finita, aspetterò fino all’ultimo. Lui fa la differenza ma a patto di essere al top della forma. Sto seguendo anche le prestazioni di Scamacca».

Cosa serve per vincerE?  «Verratti è un pilastro da anni del PSG, Florenzi sta giocando e trovando spazio in Francia. A Kean ha fatto bene giocare con campioni come Neymar, Mbappé e Di Maria sono queste esperienze che possono dare un mano».

Euro 2020? «Guai a sottovalutare la Turchia. Per il titolo credo che la vera favorita sia la Francia, poi Inghilterra e Belgio».

Mancini Juve
Mancini Juve

Ultime Juventus: Mancini non arriverà

Dunque, Roberto Mancini non sarà il prossimo allenatore della Juventus. Nonostante il buon lavoro in Nazionale, il ct non lascerà l’Italia per allenare la Juventus nel corso del mercato 2021. Per tale ragione i bianconeri dovranno cercare un altro allenatore tra Zidane, Allegri e Gattuso.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

Le ultime sul rinnovi di Mancini con l’Italia

 

Roberto Mancini, dunque, non firmerà con la Juventus però potrebbe anche prolungare la sua avventura alla guida della Nazionale. Ad annunciarlo è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha confessato a Sky Sport:

“Per il rinnovo di Mancini siamo ai dettagli, prima dell’inizio del ritiro (24 maggio, ndr) potrebbe anche essere ufficiale. Il suo lavoro non può essere interrotto in questo momento, deve essere portato avanti e valorizzato. Abbiamo cominciato in un percorso di crescita. Per tale ragione vogliamo che Mancini resti qui con noi per i prossimi anni”.

Roberto Mancini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy