Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l’erede che arriverà alla Juventus

In pochi si sarebbero aspettato un rendimento positivo  e tanto continuo da parte della Juventus di Massimiliano Allegri. Tra i grandi protagonisti in questo girone d’andata chiuso al secondo posto vi è sicuramente il pilastro della difesa bianconera, Gleison Bremer.

Bremer, cessione folle: già scelto l'erede alla Juve
Juve, addio Bremer: Giuntoli si supera per l’erede (Lapresse) – Stopandgoal.com

Il gioiello brasiliano sin dal suo arrivo dal Torino nel luglio 2022 per 44 milioni di euro, ha mostrato qualità davvero fuori dal comune. In particolar modo quest’anno il talento verdeoro si è superato con una continuità disarmante, andando a segno anche in un’occasione nelle 19 presenze complessive: ha giocato praticamente sempre, con Allegri mai in grado di rinunciarvi.

La difesa è stato e rimane uno dei punti forti di questa Juve: a dispetto delle frasi scaramantiche sull’obiettivo quarto posto professato dall’allenatore bianconero, è chiaro che questa squadra sia ampiamente in grado di lottare per lo Scudetto fino alla fine. Il duello con l’Inter promette scintille soprattutto in vista del Derby d’Italia di scena a San Siro il prossimo 4 febbraio, quando il calciomercato sarà chiuso.

E proprio in ottica mercato che Cristiano Giuntoli – tanto per gennaio quanto per giugno – sa bene dove andare a parare. Il direttore sportivo bianconero, oltre ad attingere ad almeno un grande rinforzo a centrocampo, dovrà pure fare i conti proprio con il futuro di Bremer.

Addio e tesoretto: colpo dalla Francia per l’erede di Bremer

Come anticipato, già nel recente passato Gleison Bremer è stato tentato da diverse grandi società pronte ad allettare la Juventus con proposte davvero importanti. La storia, in vista di giugno, può davvero ripetersi: dalla Premier League Chelsea e Manchester United metterebbero sul piatto una cifra vicina ai 60-70 milioni al termine dell’attuale stagione.

Bremer, cessione folle: già scelto l'erede alla Juve
Bye bye Bremer: l’erede alla Juve è un grande nome (Lapresse) – Stopandgoal.com

La caccia al sostituto è già partita da tempo visto che Giuntoli, incassata la ghiotta plusvalenza riguardante il brasiliano, andrebbe ad attingere direttamente in un club della Ligue 1. Si tratta del Lens dove Facundo Medina, 24enne nazionale argentino, è il nome in pole position per vestire la maglia della Juventus. Il ds sembra essersi convinto sulla bontà dell’operazione che peserà ma non troppo sulle casse bianconere.

Il Lens, nonostante un contratto firmato fino al 2026, davanti a 25-30 milioni di euro non avrebbe dubbi nel cedere Medina durante il prossimo calciomercato estivo. Il classe ’99, cresciuto nelle giovanili del River Plate, ha fino ad ora collezionato 22 presenze con 1 rete e 2 assist vincenti all’attivo: i lavori per il post Bremer continuano ad andare avanti sottotraccia.

Impostazioni privacy