Juventus, “l’attaccamento alla maglia è sotto zero”: la decisione dei giocatoti

La Juventus sta attraversando un periodo di forma e risultati critico, accentuato ancora di più da una situazione extra campo che di fatto non aiuta a migliorare le condizioni nelle quali attualmente riversa il club bianconero.

Juventus, è crisi fonda: la posizione dei giocatori

Le due vittorie, consecutive, contro Bologna e Maccabi Haifa tra Serie A e Champions League avevano illuso l’intero ambiente bianconero nella speranze che, dopo un avvio di stagione fallimentare, la formazione di Massimiliano Allegri avesse finalmente trovato la quadra per invertire il senso di marcia rispetto a come si aveva iniziato.

Così non è stato, perchè nell’arco di una settimana tutte le certezze raccolte in queste due partite sono crollate a seguito della sconfitta nel big match di campionato contro il Milan, e nel ritorno in Champions proprio contro la squadra israeliana. A seguito del netto 2-0 contro il Maccabi Allegri ha ordinato il ritiro, che sa tanto di punitivo, per preparare al meglio il derby di domenica contro il Torino che, seppur alla sola nona giornata, potrà essere già decisivo.

La situazione in casa Vecchia Signora è dunque abbastanza complicata, anche perchè la decisione presa dal club del ritiro non ha convinto molti giocatori della Juventus. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, la decisione dei giocatori - stopandgoal.com (La Presse)
Juventus, la decisione dei giocatori – stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, giocatori contro il ritiro: le accuse

Spesso il gruppo Juventus ha fatto la differenza nel corso della storia, permettendo a questo glorioso club di raggiungere diversi obiettivi, come gli Scudetti e le finali di Champions ed Europa League, e risorgere anche dalle ceneri. Ad oggi, però, la situazione sembra essere molto cambiata.

Stando a quanto riportato e criticato da Romeo Agresti sul proprio profilo Twitter, molti giocatori della Juventus hanno contestato il ritiro scelto dalla società, dimostrando un senso di appartenenza ed attaccamento alla maglia bianconera pari a zero. 

Lo spogliatoio è dunque sfasciato, ed ora spetta a Max Allegri provare a ricucire quei rapporti che, molto probabilmente, in questo inizio di stagione hanno inciso sui risultati dell’intera squadra.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: il futuro di Allegri è già deciso

Juventus, ritiro rigenerante: Allegri punta a riconquistare la fiducia dei suoi

E’ da tempo che si parla di una Vecchia Signora diversa da quella che la storia ci ha insegnato, non solo da un punto di vista di risultati ma anche di spogliatoio. Ed è proprio per questo che Massimiliano Allegri punterà a riconquistare la fiducia dei suoi giocatori nel corso del ritiro imposto dalla Juventus per cercare di ritrovare quella serenità che possa permettere di ripartire in campionato ed in Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, infortunio Di Maria: ecco i tempi di recupero

Massimiliano Allegri, Juventus - stopandgoal.com (La Presse)
Massimiliano Allegri, Juventus – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy