Serie A, niente più DAZN: l’annuncio della Lega Calcio

All’inizio della Serie A 2022/23 tutti gli utenti hanno avuto problemi con DAZN. La situazione era diventata immediatamente incandescente, con richieste di rimborsi e tante disdette. A chi passerà la Serie A nei prossimi anni? L’annuncio della Lega Calcio.

Serie A, niente più DAZN: il nuovo annuncio

La Serie A continuerà ad essere trasmessa su DAZN? La domanda molto presto troverà risposta. Oggi è stato annunciato l’arrivo di novità assolute che riguardano le prossime stagioni da parte della stessa Lega Calcio. La piattaforma che trasmette le partite del calcio italiano non ha reso felici i telespettatori nelle prime settimane di calcio: la piattaforma, che non ha garantito la qualità minima ai propri telespettatori e abbonati, potrebbe essere “accantonata”.

DAZN potrebbe perdere i diritti per la Serie A in futuro. Le prossime stagioni potrebbero essere estremamente diverse da quelle attuali e ci sono diversi broadcast che possono prendere i diritti televisivi per trasmettere la Serie A-

Secondo le ultime notizie, la Serie A può cambiare metodo di trasmissione. Tantissimi tifosi e abbonati a DAZN hanno chiesto più volte alla Lega Calcio di rivedere gli accordi e ciò avverrà entro fine stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Diritti tv Serie A
Diritti tv Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Diritti tv Serie A: niente più DAZN? Parla De Siervo

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato dei diritti tv del calcio italiano. Parlando al Social Football Summit di Roma, il numero uno del calcio italiano ha annunciato importanti novità circa il futuro.

Alla politica, come detto dal Coni, dico di guardare allo sport, perché in questo nuovo Governo serve un ministero dotato di portafoglio. Se vogliamo ospitare degnamente gli Europei di calcio, dobbiamo prima avere gli stadi. In questo paese dobbiamo chiedere al Governo anche di nominare un commissario agli stadi, solo così si potrà superare l’ostacolo burocratico”

Cambiamenti Serie A?Inutile dire che non abbiamo i ricavi della Liga o della Premier, dobbiamo avere gli strumenti per arrivare a quei livelli. Per colmare il gap nei ricavi serve supporto nella costruzione degli stadi e contrastando la pirateria che ha fatto danni per oltre 1 miliardo negli ultimi 3 anni”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: caos Mondiali, ecco costa sta succedendo

De Siervo: “Diritti tv Serie A assegnati entro fine stagione”

Al termine della prossima stagione (2023/24) la Serie A potrebbe non essere più trasmessa su DAZN. Nel triennio 2024-2027 la Serie A può cambiare broadcaster: tutto dipenderà dai diritti tv, come annunciato da De Siervo.

“Vorremmo dare un segnale di maturità assegnandoli entro la fine di questa stagione. Sarebbe un record. Se ne parla spesso, ma noi l’abbiamo già realizzata. Siamo in grado di produrre, di realizzare grafiche, e il prodotto Serie A negli ultimi anni è cresciuto tantissimo grazie a un lavoro a 360 gradi che va oltre il campo».

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: cambia l’assegnazione dello Scudetto?

Diritti tv Serie A
Diritti tv Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy