Rivoluzione al campionato, Playoff scudetto: l’annuncio ufficiale

Cambiamento totale con una nuova strategia. Anche la Serie A è rimasta coinvolta in questi ultimi anni riguardo l’argomento dei Playoff e ora c’è la decisione importante riguardo questa rivoluzione.

Playoff: la decisione sul campionato

In questi ultimi anni si è parlato tanto di una possibilità di rivoluzionare i vari campionati principali d’Europa di massima serie per renderli più seguiti e innovativi con l’introduzione di playoff scudetto e playout retrocessione come già capita in alcuni paesi come il Belgio. Adesso però è arrivata la notizia decisiva per quanto riguarda il campionato tedesco di Bundesliga riguardo i Playoff scudetto. Al momento non sembra esserci intenzione di stravolgere tutto e cambiare.

Molti paesi hanno pensato ai playoff per dare più vivacità alle fase finali di stagione riguardo la lotta al campionato, dove magari molti di questi campionati sono sempre vinti dalla stessa società e con tante settimane d’anticipo. Anche in Italia con la Serie A si è pensato di fare una vera e propria rivoluzione di questo genere e ora c’è la prima scelta ufficiale che riguarda la Germania.

Non si faranno i playoff scudetto in Bundesliga, la Germania al momento si è opposta a questa nuova e possibile riforma riguardo il proprio campionato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Playoff scudetto Bundesliga
Playoff scudetto Bundesliga

Bundesliga: niente Playoff scudetto

Adesso è anche definitiva la decisione della Federcalcio tedesca che ha respinto la scelta di inserire i playoff scudetto alla Bundesliga, si continuerà con la formula tradizionale per il momento in attesa di possibili novità in futuro.

E’ stato il direttore del marketing di Bundesliga International, Peer Naubert, che ha garantito che non ci sarà nessun cambiamento in Bundesliga con l’inserimento dei playoff scudetto. Svelato anche il motivo, queste alcune delle sue parole a riguardo: “Noi dobbiamo fare in modo di rinforzare la concorrenza e non di indebolire la squadra campione. Certo vorremmo che tornasse una maggiore competitività, ma non pensiamo ai playoff. Va preso da esempio ciò che ha costruito il Lipsia per andare a contrastare un club dominante come il Bayern Monaco”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grave infortunio: torna nel 2023

Germania: richiesta di cambiare format al campionato

E’ proprio il Bayern il motivo per cui si era pesando ad un cambiamento in Germania con i Playoff Bundesliga. Soluzione che non sarà presa in considerazione al momento.

Il Bayern Monaco vince da 10 anni in Germania e per questo era nata l’esigenza di cambiare format inserendo i playoff scudetto alla Bundesliga. Una decisione che al momento è stata respinta e accantonata, ma non è detto che nel prossimo futuro non torni di moda con una richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grave malattia: le condizioni

Bundesliga Playoff scudetto
Bundesliga Playoff scudetto
Impostazioni privacy