Bologna: cosa manca per l’Europa? (FOCUS)

Il campionato di Serie A sta entrando nel momento clou, con la maggior parte delle squadre che può già tirare le somme per quanto fatto fino ad adesso. Ma se c’è un club che in questi anni non ha mai dato la sensazione di garanzia, quello è il Bologna. La squadra di Mihajlovic ha sempre bazzicato per la metà classifica, accontentandosi di fare una stagione tranquilla, forse senza mai osare più di tanto. Questo può essere l’anno buono per l’Europa?

Bologna: i gol ci sono, ma serve la difesa

Il Bologna attualmente è al nono posto in classifica, a pari punti però con la Lazio sesta, ovvero 21. Un cammino importante in questo girone di andata fino a qui, e che permette al club romagnolo di poter addirittura sperare in un grande salto di qualità in classifica. Attualmente il reparto offensivo sembra funzionare bene con Barrow ed Arnautovic, con il giocatore austriaco in particolare che ha avuto un ottimo impatto su questo campionato e sulle manovre in avanti. Quello che preoccupa sono i troppi gol subiti, con un reparto difensivo che deve migliorare e che ha visto l’addio di Tomiyasu scorso anno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mihajlovic
Mihajlovic

Quando torna il vero Orsolini?

Arnautovic benissimo, Barrow sta facendo bene, ma Orsolini? Ebbene l’esterno offensivo del Bologna non sta di certo vivendo una stagione esaltante fino a qui, con qualche problema fisico che lo ha tormentato, e davvero un basso impatto sui gol segnati e in quanto a prestazioni. Nelle ultime due stagioni era stato uno dei migliori in Italia, ma adesso Mihajlovic ha bisogno che il suo attaccante torni a fare grandi cose, magari anche cercando di conquistare nuovamente la Nazionale. Il vero Orsolini è un patrimonio per il Bologna, ora però è arrivato il momento di fare il suo.

LEGGI ANCHE: I motivi del flop della Roma di Mourinho (FOCUS)

calciomercato bologna orsolini sostituto
bologna orsolini

Soriano assente, sorpresa Hickey

Un altro giocatore da cui ci si aspetta sempre tanto quando si parla di Bologna, è sicuramente Roberto Soriano. Il capitano sta facendo male, è stato espulso due volte quest anno, e fin qui non ha segnato nemmeno un gol. Sarà importante recuperare anche lui per Mihajlovic, il quale ha più volte dimostrato di non volerlo mai togliere dal campo. Grande sorpresa Hickey invece, terzino di spinta che fin qui ha trovato due gol molto belli in campionato. Il giocatore scozzese può essere perfetto nel modulo di Sinisa, è giovane, e sicuramente ha tanti margini di miglioramento. L’Europa può passare anche da lui..

POTREBBE INTERESSARTI: Lazio: Sarri sfida la Juve, è una rivincita (FOCUS)

calciomercato Aaron Hickey bologna aston villa
Aaron Hickey
Impostazioni privacy