Inter, Marotta su Conte: “Tutta la verità sulla separazione”

Giuseppe Marotta ha voluto chiarire la posizione sua e dell’Inter, in merito alla separazione molto sentita con Antonio Conte. Fa venire fuori tutta la verità l’amministratore delegato dell’Inter, in merito ai fatti dopo lo Scudetto vinto da Antonio Conte in nerazzurro.

Inter, Marotta su Conte: fuori la verità sull’addio

È stato un addio molto sofferto per i nerazzurri e l’Inter, quello con Antonio Conte, tecnico che aveva riportato lo Scudetto a Milano – sponda nerazzurra – dopo praticamente un decennio.

Antonio Conte ha salutato i nerazzurri, con Simone Inzaghi che è subentrato alla guida tecnica dei nerazzurri. Quest’oggi, Beppe Marotta, ha affrontato degli approfondimenti proprio sulla questione dell’addio di Conte.

Marotta, attraverso un Verbale dell’Assemblea dell’Inter – riportato dai colleghi di Calcio e Finanza – ha annunciato tutta la verità sui saluti di Conte all’Inter, nel corso degli scorsi mesi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Inter, Marotta su Conte: l’annuncio ufficiale

Beppe Marotta ha chiarito tutto sulla separazione tra Conte e l’Inter. Ecco le sue parole: “Giuseppe Marotta informa che, al termine della stagione 2020/2020, l’allenatore e la Società Inter si sono incontrati, prendendo atto delle diverse vedute, in merito al progetto tecnico per il futuro immediato dell’Inter. Per tali motivi, le parti hanno deciso di non proseguire il percorso assieme, risolvendo così il reciproco rapporto di lavoro. Nel tale accordo, come accade tipicamente nel calciomercato, la società ha riconosciuto al tecnico un importo preciso, al fine di remunerare gli impegni assunti da Antonio Conte nel contesto di una risoluzione contrattuale”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, è il sogno di Inzaghi: assalto a gennaio di Marotta

Inter Marotta
Marotta (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Inter: Ancelotti lo vuole subito a Madrid, la bomba

Inter, quanto ha percepito Conte? I dettagli sulla buonuscita

All’interno del comunicato, Beppe Marotta ha rivelato che la buonuscita è arrivata a cifre che equivalgono alla metà del suo compenso, previsto per la stagione 2020/2021. Dunque, considerando che l’ingaggio del tecnico era di circa 13 milioni di euro, si è risolto tutto con 6,5 milioni di euro di buonuscita, per la separazione tra l’Inter e Antonio Conte.

Conte manchester united
Antonio Conte (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy