Calciomercato, Andreazzoli torna in Toscana: è ufficiale

Annuncio ufficiale del club toscano: Aurelio Andreazzoli torna in panchina, sarà il tecnico della prima squadra per la stagione 2021/2022.

Empoli, Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore: ora è ufficiale

Aurelio Andreazzoli torna ad Empoli: sarà la guida della squadra nella prossima stagione. La notizia si era già diffusa negli ultimi giorni, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale attraverso i canali del club. “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione“, si legge nella nota diffusa dalla società.

ultime andreazzoli
Aurelio Andreazzoli (www.gettyimages.it)

Per il mister si tratta di un ritorno, visto che che già guidato la squadra di proprietà di Fabrizio Corsi nella stagione 2017/2018, ottenendo la promozione in Serie A. L’anno successivo fu esonerato e poi richiamato, non riuscendo però ad ottenere la permanenza nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli, addio Dionisi: ecco dove andrà

Empoli, la carriera di Aurelio Andreazzoli

Aurelio Andreazzoli è nato a Massa il 5 novembre 1953. Comincia la sua carriera da allenatore nel 1985 nell’Orrione (seconda categoria) per poi passare all’Ortonovo, portando il team dalla Seconda Categoria alla Promozione. Poi Pietrasanta sempre in Promozione,  Castelnuovo Garfagnana in Eccellenza, poi la Primavera di Lucchese e quindi la Massese in Serie C1.

ultime empoli andreazzoli
Aurelio Andreazzoli (www.gettyimages.it)

Nell’estate del 2003 l’incontro con Spalletti che lo porta prima all’Udinese e poi alla Roma. Ha l’occasione di lavorare poi con Vincenzo Montella, Luis Enrique e Zdenek Zeman. Il 2 febbraio 2013, in seguito all’esonero del boemo, gli viene affidata la guida della squadra, dove resta fino a fine stagione per poi tornare al ruolo di collaboratore, prima con Rudi Garcia e poi, di nuovo, con Spalletti. L’ultima esperienza è al Genoa, dove però viene esonerato il 22 ottobre 2019, a 3 mesi dal suo insediamento.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ferrero “massacra” Dionisi: parole al vetriolo

Impostazioni privacy