Sassuolo: ecco il nuovo tecnico, scelta a sorpresa

Dopo De Zerbi il Sassuolo ha scelto il suo nuovo allenatore. La scelta della società è a sorpresa.

Sassuolo: arriva Alessio Dionisi in panchina

Il nuovo tecnico del Sassuolo sarà Alessio Dionisi. Dopo la cavalcata con l’Empoli verso la Serie A, l’allenatore ha deciso di accettare il corteggiamento del club emiliano.

L’allenatore ha trovato l’accordo raggiunto nelle ultime ore con il Sassuolo: il tecnico che ha regalato una straordinaria promozione all’Empoli si prepara a raccogliere l’eredità di Roberto De Zerbi a Reggio Emilia. Dopo tre anni con i neroverdi, De Zerbi a fine campionato aveva comunicato la sua volontà di trasferirsi in Ucraina.

Come riporta Sky Sportaccordo trovato anche con l’Empoli che dunque libererà il tecnico e metterà di nuovo sotto contratto Aurelio Andreazzoli. Beffata la Sampdoria che attendeva l’arrivo di Marco Giampaolo a Reggio Emilia per prendere Dionisi.  Il presidente Ferrero ora dovrà virare su altri nomi per la panchina.

Dionisi Empoli
Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli che piace al Napoli (www.gettyimages.it)

Ultime Sassuolo: Dionisi in arrivo grazie ad uno scambio

L’annuncio da parte del Sassuolo ancora non è arrivato. Tuttavia a dare la notizia è stato lo stesso presidente dell’Empoli Corsi che oggi aveva  deciso di esporsi in prima persona per mettere la parola fine alla questione: “Con Dionisi abbiamo chiuso”, ha dichiarato all’Ansa.

Come detto l’Empoli, nei prossimi giorni, dovrebbe poter scegliere in cambio un giocatore del club neroverde fra una serie di opzioni a disposizione. Sarebbe questo l’accordo tra le due società. Per la panchina toscana ora spazio a Andreazzoli.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Atalanta, Boga strizza l’occhio: “Voglio la Champions”

Sassuolo-Fiorentina
Domenico Berardi (Foto: Instagram Domenico Berardi)

Sassuolo, ora la Sampdoria cerca un tecnico

Chi dovrà trovare un nuovo allenatore ora è anche la Sampdoria. La formazione di Ferrero, infatti, era interessata proprio a Dionisi per la panchina come confermato anche dal numero uno del club.

 

Allora non avete capito cosa ho detto: non pago per un allenatore, ho dieci alternative di possibili tecnici e tutti vogliono allenare la mia squadra. C’è anche Tufano come opzione per la prima squadra: d’altra parte è un allenatore che ha una Primavera costata molto meno delle altre che invece è arrivata alle finali”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, Carnevali fa sperare su Boga: l’annuncio

Sassuolo Berardi
Sassuolo Berardi (Getty Images)

 

Impostazioni privacy