Calciomercato: Rabiot ha convinto il connazionale, lo porta alla Juventus!

Adrien Rabiot è in ritiro con la nazionale e ha stretto ancor di più i rapporti con i suoi connazionali: con uno in particolare sembra essersi creata l’intesa giusta. È in cerca di riscatto e tutti gli indizi sembrano portare a quello che potrebbe essere il primo colpo firmato da Allegri nelle vesti di nuovo manager alla Juventus.

Calciomercato Juventus, per arrivare a Dembélé è questo il momento

Ousmane Dembélé è stato messo alla porta dal Barcellona e la Juve può approfittarne. Con l’arrivo di Aguero lo spazio che c’è davanti si fa sempre più piccolo e non si può scartare nessuna opzione. In aggiunta, Ronald Koeman sta cercando di arrivare ad un altro esterno della Serie A per forgiare il nuovo Barça che verrà.

Dembélé ha soltanto un anno di contratto, e si trova di fronte ad un bivio: rinnovare, e quindi lottare per quel poco spazio che gli verrà concesso, oppure cercare un’altra squadra. Il prezzo del francese si aggira intorno ai 50 milioni, come riporta la testata spagnola “As”. Lo spazio per trattare c’è, e alla Juventus si pensa ad un possibile post Ronaldo.

Calciomercato Juventus Dembélé
Dembélé con la maglia francese (Getty Images)

RONALDO, È ADDIO >>> Cristiano Ronaldo sparisce dal sito: addio deciso, l’indizio

Dembélé va alla Juventus perché si parla francese

Ousmane Dembélé ha dimostrato già in passato di non essere un ragazzo che si sa adattare facilmente ai nuovi ambienti. Ma alla Juventus può trovare una seconda casa.

Dall’altra parte il Barcellona non ha fatto nulla per metterlo a suo agio, anzi, sono uscite molte notizie che hanno confermato le difficoltà di Ousmane nella vita quotidiana. Invece a Torino c’è Rabiot, il quale essendo un elemento centrale per Allegri, potrà fargli da Cicerone e farlo inserire nell’ambiente come si deve. I due infatti sono compagni e amici di nazionale, un rapporto che si forgerà ancora di più durante questo Europeo.

UN ALTRO FRANCESE PER LA JUVE >>> Juventus: doppio colpo a centrocampo

ultime dembele juventus
Barcellona (www.gettyimages.it)

Juventus, Dembélé non convince del tutto: si cercano alternative

50 milioni sono tanti per un giocatore in scadenza, inoltre ci sono forti dubbi per la Juventus sulla condizione fisica di Dembélé. Il talento di proprietà catalana è stato spesso a scaldare la panchina, se non addirittura la tribuna. Non certo per demeriti tecnici, ma unicamente per colpa di un fisico cristallino. Solamente quest’anno è rimasto fermo un intero mese per una lesione alla coscia (infortunio che è figlio di una ricaduta derivata da problemi già avuti l’anno scorso). Annata sfortunata l’ultime nella quale tra stiramento della coscia e strappo muscolare ha saltato l’intera stagione, giocando solamente nove partite.

Quindi sembra che quei soldi possano andare dirottati verso altri obiettivi. Sempre in Spagna sembra vogliano liberarsi dei big con l’arrivo di Carlo Ancelotti al Real Madrid. La Juventus sta quindi valutando bene dove poter investire per ritornare competitiva in Serie A.

JUVENTUS, ALLA CACCIA DI UN BOMBER >>> colpo in attacco: il Chelsea propone lo scambio

Impostazioni privacy