Juventus: perchè Ronaldo non ha giocato? Il motivo è clamoroso

Cristiano Ronaldo è rimasto in panchina nel corso della gara tra Bologna e Juventus, decisiva per la qualificazione in Champions League della formazione di Andrea Pirlo.

Mercato Juventus: perchè Ronaldo non ha giocato? Il motivo incredibile

La Juventus affronta il Bologna nel match valido per la 38esima giornata di Serie A. Tra le scelte di Andrea Pirlo c’è stata quella di escludere Cristiano Ronaldo dalla formazione titolare dando spazio a Paulo Dybala e Alvaro Morata. 

L’argentini, numero 10, ha faticato molto in questa stagione sfortunata e potrebbe dire addio a fine 2022, lo stesso vale anche per Alvaro Morata che è solo in prestito dall’Atletico Madrid e la Juventus per tenerlo in rosa dovrebbe riscattarlo a 45 milioni.

Dunque, la Juventus si gioca l’ingresso in Champions League con due calciatori potenzialmente sul mercato e senza Cristiano Ronaldo.

Ma attenzione perchè anche il portoghese potrebbe andare via in estate. Cristiano Ronaldo parte dalla panchina contro il Bologna. Secondo quanto riferito da Sky Sport il motivo dell’esclusione di Cristiano Ronaldo sarebbe quello di una semplice scelta tecnica da parte di Pirlo dopo le tante partite dispendiose dal punto di vista fisico giocate dal capocannoniere del campionato.

Serie A orari ultima giornata
Serie A, orari 38a giornata (www.gettyimages.it)

Ronaldo non gioca, va via a fine anno?

Cristiano Ronaldo potrebbe andare via a fine anno. Con l’esclusione dalla Champions League, i tre anni a Torino e la fine dei vantaggi del decreto crescita, in estate Ronaldo potrebbe salutare tutti ad un anno dalla scadenza del suo contratto.

Dopo le immagini del trasloco delle sue auto, l’esclusione di oggi potrebbe certificare ancora una volta l’addio del portoghese alla Juve.

Chiesa Morata Ronaldo
Federico Chiesa, Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus: dove può finire Cristiano Ronaldo?

Tra i club interessati a Cristiano Ronaldo nelle ultime settimane sarebbe spuntato il Manchester United. Il portoghese alla fine potrebbe tornare al club inglese dove è cominciata la sua carriera ad alti livelli. 

Secondo le ultime, infatti, il tecnico dei Red Devils Solskjaer avrebbe già avviato dei contatti con Ronaldo per convincerlo a firmare. Un vero e proprio blitz dell’allenatore norvegese, che vorrebbe avere di nuovo Ronaldo in Premier League.

Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy