Calciomercato Roma, arriva il primo colpo da sogno di Mourinho

Calciomercato Roma, Mourinho non vuole deludere i suoi nuovi tifosi: l’obiettivo è quello di costruire una rosa che possa dire la sua la prossima stagione e che possa puntare a ritornare in Champions League.

Weghorst Roma
Wout Weghorst (www.gettyimages.it)

Roma, Mourinho fa sul serio: dalla Bundesliga il nuovo attaccante

Calciomercato Roma, dalla Bundesliga può arrivare Wout Weghorst. Il nuovo manager dei giallorossi, José Mourinho, lo sta osservando da molto tempo e pensa che sia arrivato il momento per il suo arrivo in Italia. I Friekdin gli hanno dato carta bianca sull’attaccante: sono disposti ad accontentare le richieste del tecnico e sono pronti a portarlo in Serie A. A riferire questa notizia è il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘.

In questa stagione, in Germania, Weghorst si è comportato molto bene: i portieri del campionato tedesco ne sanno qualcosa, visto che ha timbrato per 20 volte il cartellino in 33 presenze. Anche in Europa League e in Coppa di Germania si è fatto valere: 5 reti in 7 apparizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il fuoriclasse vuole Mourinho: “Che intesa tra di noi…”

Roma, quanto vale Weghorst?

Calciomercato Roma, quanto chiede il Wolfsburg per Wout Weghorst? La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, visto che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2023.

Da Trigoria fanno sapere che proprio l’olandese sarebbe il principale indiziato a sostituire Edin Dzeko, ma tuttavia non è ancora chiaro se il bosniaco rimarrà o meno nella Capitale. Nonostante l’addio di Fonseca alla fine di questa stagione, l’ex capitano dei ‘lupacchiotti’ potrebbe comunque fare le valigie (magari rimanendo in Serie A dove è sempre richiesto dall’Inter di Conte).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Icardi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio!

Wout Weghorst Roma
Wout Weghorst (www.gettyimages.it)

Roma, conosciamo meglio Weghorst

Calciomercato Roma, conosciamo meglio Wout Weghorst. Nato a Borne il 7 agosto del 1992, cresce nel settore giovanile prima del Deto Twenterand e per poi passare al Willem II. In Eredivisie esordisce con la maglia dell’Emmen. Le buone prestazioni fornite con i biancorossi convincono l’Heracles Almelo a puntare su di lui: con questi ultimi ci rimarrà due anni prima di firmare con l’Az Alkmaar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, telefonata di Mourinho: lo ha convinto a tornare

Dopo la militanza, durata due stagioni, con i ‘Kaaskoppen’, approda in Germania sottoscrivendo un contratto con il Wolfsburg. Rappresenta la Nazionale olandese: non è da scartare che il ct Frank De Boer punti su di lui per il prossimo campionato Europeo.

Impostazioni privacy