Il prossimo allenatore del Napoli è una delle tematiche di mercato più dibatutte degli ultimi mesi e con quest’annuncio continuerà ad esserlo.
Calciomercato Napoli, Italiano vuole restare dov’è
Quest’anno ha compiuto un piccolo miracolo: nonostante una situazione penalizzante del punto di vista del valore della rosa e del monte ingaggi, è riuscito a raggiungere l’obiettivo della società, mostrando anche sprazzi di bel gioco. Stiamo parlando di Vincenzo Italiano che con il suo Spezia ha conquistato una salvezza in anticipo rispetto alla fine del campionato, al punto tale da attirare su di sé l’attenzione delle big del nostro campionato, tra cui il Napoli.
Aurelio De Laurentiis è rimasto affascinato dalla sua attitudine “giochista”, che non ha modificato nemmeno quando si è trovato ad affrontare formazioni più attrezzate sulla carta. Stando alle ultime però, dovrà rivedere i suoi piani: ai microfoni di Tuttosport ha parlato quest’oggi il direttore sportivo dello Spezia, Mauro Meluso, spegnendo i sogni partenopei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, c’è un nuovo nome da ieri per la panchina
Napoli, Italiano resta dov’è: l’annuncio
Italiano al Napoli nel prossimo calciomercato? Non stavolta, risponde idealmente Meluso. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione rispetto alle parole del dirigente: “Si è creata un’atmosfera fantastica che ci ha permesso di affrontare questa maratona di 38 giornate con sudore, passione ed entusiasmo. Normale che in questo momento stia sentendo le proposte che gli arrivano, che abbia delle ambizioni. Poi ormai si è affezionato alla città oltre che al club“.
“Ma è davvero affezionato alla città, prima di andarsene ci penserà molto bene, soprattutto se i nuovi programmi della società saranno interessanti e stimolanti per lui. Al punto tale che al momento non ho un piano B per sostituirlo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, l’annuncio del tecnico arriverà lunedì: il motivo
Napoli, chi sarà il prossimo allenatore?
Incassato l’annuncio che blocca Italiano al Napoli, Aurelio De Laurentiis si guarda intorno. De Zerbi è destinato allo Shakhtar, Allegri aspetta una telefonata da Madrid, Inzaghi da Lotito. Chi resta? Sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha un’intesa di massima su ingaggio e progetto, ma potrebbe intanto ascoltare altre proposte se il presidente azzurro dovesse titubare ancora; delle ultime ore è invece la voce che vuole di un interessamento a Sergio Conceiçao del Porto.