Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di “cucinare”: in entrata potrebbe arrivare anche uno svincolato di lusso
Pochi giorni fa si è concluso ufficialmente il calciomercato estivo in Italia. Sia in entrata che in uscita la regina indiscussa di questa sessione non può che essere stata la Juventus. Un ottimo lavoro quello messo a segno da Cristiano Giuntoli che, specialmente negli ultimi giorni, si è dato un bel po’ da fare. Tanto da far sognare i sostenitori della ‘Vecchia Signora’ che ora puntano in grande.
Anche se, a quanto pare, le operazioni in entrata per i bianconeri pare proprio che non siano affatto finite qui. Ed il motivo è fin troppo semplice: il mercato degli svincolati è ancora aperto. Tantissimi sono i nomi interessanti in questa particolare lista. Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. La Juventus, infatti, segue con estrema attenzione un atleta che sembrava ad un passo dal firmare con grandi club, ma che alla fine non è riuscito a trovare l’accordo.
Juventus, Giuntoli non smette di sorprendere: occhi su Depay
Lo chef Cristiano Giuntoli non ha ancora smesso di “cucinare”. Con il mercato degli svincolati che non chiude mai (chiedere alla Roma che ha perfezionato l’arrivo di Mario Hermoso nelle ultime ore), la Juventus sta facendo un pensierino per il reparto offensivo. Il nome che continua a piacere è quello di Memphis Depay. Reduce dall’Europeo con la sua Olanda, l’attaccante non ha trovato alcun accordo con dei club dopo essersi svincolato dall’Atletico Madrid.
L’olandese potrebbe essere considerato il possibile vice-Vlahovic visto che, secondo le gerarchie di Thiago Motta, in rosa non c’è. Lo ha fatto capire chiaramente nei minuti finali del match contro la Roma quando, al posto del serbo, ha inserito il nuovo acquisto Nico Gonzalez (tutto tranne che una punta di riferimento). Bianconeri che, appunto, sono pronti a chiedere informazioni all’entourage dell’Oranje che continua ad allenarsi a parte in attesa di una chiamata importante.
Bisogna fare molto presto visto che, sul calciatore, ci sarebbe anche un’altra squadra italiana. Si tratta dell’Inter che, però, in attacco ha comunque inserito nella lista per la Serie A (con tanto di consegna alla Lega) i due “esuberi” come Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Tra le due, infatti, quella ad essere in “vantaggio” è il club piemontese. Anche i nerazzurri, quindi, sono ingolositi dall’idea di assicurarsi il classe ’94 a parametro zero. Da non escludere, però, la possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita.