David Alaba accende il mercato delle big d’Europa. Il calciatore del Bayern Monaco non ha raggiunto l’intesa con il club tedesco per il rinnovo del contratto, che è attualmente in scadenza nel 2021. Alaba non firmerà nessun nuovo contratto con il Bayern Monaco e lascerà il club dopo oltre 10 anni. Su Alaba ci sono tanti club pronti ad acquistarlo a parametro zero il prossimo anno, tra cui la Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Haaland al Real Madrid
Nato terzino sinistro, David Alaba si è consacrato nel ruolo di difensore centrale e la Juventus vorrebbe acquistarlo per puntare su di lui come centrale della difesa a tre sul centro-sinistra. Ruolo attualmente occupato da Giorgio Chiellini che però continua a non dare le giuste garanzie fisiche visti i tanti infortuni importanti negli ultimi mesi. E’ per questo che la Juve vuole approfittare di chiudere l’acquisto di un grande calciatore come David Alaba. Il classe 1992 è considerato uno dei migliori nel suo ruolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo insieme
Non c’è soltanto la Juventus però su David Alaba. Il calciatore austriaco è una ghiotta occasione di mercato e sarà asta nei prossimi mesi per lui. Alaba non lascerà il Bayern Monaco a gennaio, dunque i grandi club pensano a lui per la sessione di calciomercato estiva. Su Alaba sarà sfida a tre secondo Tuttosport, con la Juventus che dovrà vedersela anche con Manchester City e Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, Adama Traoré: c’è concorrenza
Alaba non rinnoverà con il Bayern Monaco a causa dell’alta richiesta d’ingaggio. Attualmente lo stipendio del calciatore del Bayern Monaco è di 11 milioni di euro a stagione e Alaba ha richiesto di firmare un nuovo contratto da almeno 15 milioni netti l’anno. Paratici studia il piano per convincere lui e il suo agente a firmare per la Juventus. La Juve c’è su Alaba e presenterà la sua offerta nelle prossime settimane, dato che già a gennaio può essere firmato un pre-contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Juve, colpo Pedro Neto
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…