Calciomercato Juventus, colpo Alaba: la situazione

David Alaba accende il mercato delle big d’Europa. Il calciatore del Bayern Monaco non ha raggiunto l’intesa con il club tedesco per il rinnovo del contratto, che è attualmente in scadenza nel 2021. Alaba non firmerà nessun nuovo contratto con il Bayern Monaco e lascerà il club dopo oltre 10 anni. Su Alaba ci sono tanti club pronti ad acquistarlo a parametro zero il prossimo anno, tra cui la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Haaland al Real Madrid

Calciomercato Juventus, David Alaba nel mirino

Nato terzino sinistro, David Alaba si è consacrato nel ruolo di difensore centrale e la Juventus vorrebbe acquistarlo per puntare su di lui come centrale della difesa a tre sul centro-sinistra. Ruolo attualmente occupato da Giorgio Chiellini che però continua a non dare le giuste garanzie fisiche visti i tanti infortuni importanti negli ultimi mesi. E’ per questo che la Juve vuole approfittare di chiudere l’acquisto di un grande calciatore come David Alaba. Il classe 1992 è considerato uno dei migliori nel suo ruolo.

calciomercato Juventus alaba
Calciomercato Juventus, Alaba

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Sergio Ramos e Cristiano Ronaldo insieme

Mercato Juventus, concorrenza per Alaba

Non c’è soltanto la Juventus però su David Alaba. Il calciatore austriaco è una ghiotta occasione di mercato e sarà asta nei prossimi mesi per lui. Alaba non lascerà il Bayern Monaco a gennaio, dunque i grandi club pensano a lui per la sessione di calciomercato estiva. Su Alaba sarà sfida a tre secondo Tuttosport, con la Juventus che dovrà vedersela anche con Manchester City e Real Madrid.

calciomercato juventus alaba
Calciomercato Juventus, David Alaba

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, Adama Traoré: c’è concorrenza

Calciomercato Juve, il piano di Paratici per Alaba

Alaba non rinnoverà con il Bayern Monaco a causa dell’alta richiesta d’ingaggio. Attualmente lo stipendio del calciatore del Bayern Monaco è di 11 milioni di euro a stagione e Alaba ha richiesto di firmare un nuovo contratto da almeno 15 milioni netti l’anno. Paratici studia il piano per convincere lui e il suo agente a firmare per la Juventus. La Juve c’è su Alaba e presenterà la sua offerta nelle prossime settimane, dato che già a gennaio può essere firmato un pre-contratto.

juventus alaba Paratici
Fabio Paratici (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Juve, colpo Pedro Neto

Impostazioni privacy