Italia, Mancini positivo al Covid-19
Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati della Nazionale. Gli azzurri saranno impegnati in amichevole contro l’Estonia e nei prossimi due match per la Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina.
Ricordiamo che l’allenatore è risultato positivo al Coronavirus nella giornata di ieri e potrebbe non sedere in panchina nella sfida contro i polacchi. Possibile l’esordio di Alberico Evani.
L’Italia di Roberto Mancini giocherà le sue ultime tre partite prima della fine del 2020. Tantissime le novità da parte del commissario tecnico della Nazionale. A partire dalla lista: ci sono ben 41 calciatori.
Spicca anche il nome di Ciro Immobile tra i convocati dell’Italia di Mancini. Il centravanti della Lazio, però, è risultato positivo al Coronavirus e non giocherà nel match di domani alle ore 12:30 contro la Juventus di Andrea Pirlo. Solo l’ASL potrà dare il via libera al calciatore di Torre Annunziata.
Il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, infatti è nella bufera per quanto riguarda lo scandalo tamponi riguardanti la sua società e alcune sue dichiarazioni (clicca qui) che hanno fatto molto scalpore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic su Mancini positivo al Covid: “Mi ha spiegato”
Molte le novità nella lista dei convocati di Mancini per l’Italia. A partire dal difensore del Milan Davide Calabria e al trequartista dell’Atalanta, Matteo Pessina, alla loro prima convocazione. Il rossonero ha da poco recuperato da un infortunio e non ha potuto dare il suo contributo alla squadra nella partita persa contro il Lille in Europa League.
Ci sono anche dei graditi ritorni: come quello di Roberto Soriano (dove sta facendo molto bene nel Bologna di Mihajlovic), Domenico Criscito e Pietro Pellegri (ultima volta nel 2018).
LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini positivo al Covid: ecco quando può tornare
Questo l’elenco completo dei convocati per l’Italia di Roberto Mancini per l’amichevole contro l’Estonia e le due partite di Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina (che sarà priva di Edin Dzeko, anche lui risultato positivo al Coronavirus).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio (UFFICIALE)
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…