Italia, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio (UFFICIALE)

Italia, il CT Mancini è positivo al Covid-19: è asintomatico

Roberto Mancini positivo al Covid-19. Il CT dell’Italia, ad una settimana dagli impegni con la sua Nazionale, è costretto a fermarsi ed isolarsi. La FIGC fa sapere che il nostro Commissario Tecnico sta bene e, quello che segue, è il comunicato ufficiale della stessa federazione. Ecco quanto si apprende sulle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19 Roma: Edin Dzeko è risultato positivo

Italia, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio della FIGC

La FIGC ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la positività al Covid-19 del CT dell’Italia, Roberto Mancini. Di seguito, ecco la note da parte della Federazione: “Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa, il CT Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19. Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli Azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma”.

La Federazione, fa una precisazione, circa i prossimi impegni dell’Italia. Il Commissario Tecnico, Roberto Mancini, potrà aggregarsi dopo la positività riscontrata al Coronavirus. Ecco come: “La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il Ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc”.

Mancini positivo al Covid-19
Roberto Mancini positivo al Covid-19(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Callejon positivo al Coronavirus. Il comunicato della società

Italia, Mancini e quel post sul Covid-19: la gaffe e poi la positività

Non molto tempo fa, il CT dell’Italia, Roberto Mancini, aveva commentato la questione Covid-19 commettendo uno scivolone. “Mi sono ammalato guardando i TG” era scritto su una vignetta in cui appariva un uomo malato e il riferimento era ovvio ed evidente all’emergenza Coronavirus, che sta allarmando l’intero nostro Paese. Non preoccupano le condizioni di salute del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che ora è risultato positivo al Covid-19. L’allenatore aveva fatto infuriare molti che, sul web, erano insorti contro di lui. La sua posizione è stata poi chiarita da lui stesso, in persona. “Volevo solo sdrammatizzare, chiedo scusa a tutti”.

Mancini positivo al Coronavirus
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy