Italia, Mancini convoca il “positivo” Immobile: le ultime

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha diramato la lista dei convocati della Nazionale. Gli azzurri saranno impegnati in amichevole contro l’Estonia e nei prossimi due match per la Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina.

Ricordiamo che l’allenatore è risultato positivo al Coronavirus nella giornata di ieri e potrebbe non sedere in panchina nella sfida contro i polacchi. Possibile l’esordio di Alberico Evani.

Mancini positivo al Coronavirus
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia, i convocati di Mancini. C’è il “positivo” Immobile

L’Italia di Roberto Mancini giocherà le sue ultime tre partite prima della fine del 2020. Tantissime le novità da parte del commissario tecnico della Nazionale. A partire dalla lista: ci sono ben 41 calciatori.

Spicca anche il nome di Ciro Immobile tra i convocati dell’Italia di Mancini. Il centravanti della Lazio, però, è risultato positivo al Coronavirus e non giocherà nel match di domani alle ore 12:30 contro la Juventus di Andrea Pirlo. Solo l’ASL potrà dare il via libera al calciatore di Torre Annunziata.

Il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, infatti è nella bufera per quanto riguarda lo scandalo tamponi riguardanti la sua società e alcune sue dichiarazioni (clicca qui) che hanno fatto molto scalpore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic su Mancini positivo al Covid: “Mi ha spiegato”

Italia, i convocati di Mancini: prima volta per due di loro

Molte le novità nella lista dei convocati di Mancini per l’Italia. A partire dal difensore del Milan Davide Calabria e al trequartista dell’Atalanta, Matteo Pessina, alla loro prima convocazione. Il rossonero ha da poco recuperato da un infortunio e non ha potuto dare il suo contributo alla squadra nella partita persa contro il Lille in Europa League.

Ci sono anche dei graditi ritorni: come quello di Roberto Soriano (dove sta facendo molto bene nel Bologna di Mihajlovic), Domenico Criscito e Pietro Pellegri (ultima volta nel 2018).

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini positivo al Covid: ecco quando può tornare

Mancini positivo al Covid-19
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Italia, i 41 convocati di Mancini

Questo l’elenco completo dei convocati per l’Italia di Roberto Mancini per l’amichevole contro l’Estonia e le due partite di Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina (che sarà priva di Edin Dzeko, anche lui risultato positivo al Coronavirus).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio (UFFICIALE)

 

Impostazioni privacy