Italia, Mancini positivo al Covid: ecco quando può tornare

Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19. Il commissario tecnico della Nazionale italiana è infatti stato contagiato dal virus, e nella serata di ieri la FIGC ha infatti emanato un comunicato ufficiale sulle condizioni del tecnico. Un’assenza senza dubbio molto pesante, specialmente in vista di una gara molto importante contro la Polonia. Roberto Mancini punta di tornare il prima possibile in panchina, è una corsa contro il tempo.

Italia, Mancini positivo: si tenta il rientro per la Polonia

Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Roberto Mancini è positivo al Covid-19, e si tratta di una brutta tegola per la nostra Nazionale. L’allenatore ha infatti fatto benissimo sulla panchina degli azzurri, riuscendo a ridare entusiasmo e continuità di risultati partita dopo partita. Ora però ci sarà il virus da battere, con una gara su tutte ad alto rischio: quella con la Polonia, un autentico spareggio in vista delle finali di Nations League. L’Italia ha infatti bisogno di vincere per andarsi a giocare le final four, Roberto Mancini punta ad essere seduto sulla panchina. L’obiettivo è di tornare domenica 15 per la sfida contro Lewandowsky e i suoi. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Italia, Mancini positivo al Covid-19: l’annuncio (UFFICIALE)

Italia, Mancini positivo: convocazioni a rischio

Mancini positivo al Coronavirus
Roberto Mancini (www.gettyimages.it)

Momento molto importante per l’Italia, chiamata a non sbagliare contro la Polonia domenica 15. Mercoledì è in programma un’amichevole contro l’Estonia, e vista la positività di Roberto Mancini, al suo posto ci sarà Evani sulla panchina. Intanto l’emergenza Covid rischia di cambiare le cose anche per quanto riguarda le convocazioni, con qualche giocatori ancora a rischio. Tra questi Ciro Immobile, ultimamente tamponato dalla Lazio, e di cui si aspettano ancora notizie certe. Roberto Mancini, seppur in isolamento, sarà chiamato ad una decisione, soprattutto in vista della Polonia.

LEGGI: Italia, Mancini nella bufera: colpa di una storia su Instagram

Roberto Mancini: tra Covid e Nations League

Roberto Mancini ha sicuramente cambiato la Nazionale italiana, e lo ha fatto in modo repentino e convincente, riportando entusiasmo, certezze e voglia di vincere. Il Covid rischia di fermale il ct, il quale spera di poter rientrare in vista della gara contro la Polonia, decisiva per le eventuali final four di Nations League. Ora serve uno sforzo importante, a nome di tutti.

Impostazioni privacy