Juventus-Barcellona, Bonucci ci sarà? La decisione di Pirlo

Leonardo Bonucci è in dubbio per la gara di questa sera tra Juventus e Barcellona: il difensore è alle prese con un infortunio.

Juventus Barcellona, Bonucci stringe i denti

Per la Juventus torna la Champions League all’Allianz Stadium: questa sera arriva il Barcellona di Lionel Messi. Il dubbio amletico di Andre Pirlo riguarda le condizioni di Leonardo Bonucci. Schierarlo o non schierarlo? Dipenderà tutto dall’ultimo allenamento che scioglierà ogni riserva.

Leonardo Bonucci era uscito malconcio dalla gara contro il Verona di domenica scorsa. Per lui si è temuto uno stiramento alla coscia destra ma poi gli esami effettuati nella giornata di lunedì hanno rassicurato la Juventus. Contro il Barcellona, il vicecapitano bianconero, stringerà i denti.

Juventus Barcellona, Pirlo pensa alla sorpresa

juventus infortunio bonucci
infortunio Bonucci (www.gettyimages.it)

Juventus Barcellona, Bonucci leader della difesa

L’assenza di Cristiano Ronaldo pesa già tantissimo per la Juventus. Per questo i bianconeri non vogliono fare a meno anche di Leonardo Bonucci. Il difensore si è allenato a parte nella sessione di allenamento di ieri, quindi la decisione sulla sua titolarità sarà presa solo oggi. In difesa sono assenti anche Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt, perciò il tecnico bianconero non vuole fare a meno del suo leader difensivo.

Secondo il Corriere della Sera, infatti, Bonucci dovrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto contro il Barcellona.

Juventus, le parole di Pjanic sugli ex cpmpagni

bonucci
Bonucci (www.gettyimages.it)

Juventus, il Barcellona non è imbattibile

La Juventus ha tante assenza ma nonostante questo sa che il Barcellona non è imbattibile. Lo ha dimostrato in Liga contro il Real Madrid nel Clasico perso 1-3 e dalle prime apparizioni in campionato. I blaugrana, inoltre, saranno orfani di Philippe Coutinho e Gerard Piqué e potrebbero risentirne.

In Champions League, però, la squadra di Koeman ha disintegrato il Ferencvaros e mettono paura anche con i giovanissimi che accompagnano Messi. Andrea Pirlo e la Juventus hanno già iniziato a prendere le misure per regalare la seconda vittoria e il primato nel girone ai tifosi. I bianconeri sono rimaneggiati ma possono battere il Barcellona, come già successo in passato.

Juventus, la conferenza di Pirlo

pirlo juventus
Andrea Pirlo Juventus (www-gettyimages.it)
Impostazioni privacy