Juventus-Barcellona: Pirlo pensa alla sorpresa in attacco

La Juventus vuole fare una sorpresa assoluta al Barcellona. Per questo motivo Andra Pirlo ha in mente una sorpresa incredibile in attacco.

Juventus-Barcellona: Pirlo pensa alla sorpresa Chiesa

La notizia dell’ultima ora è che Andrea Pirlo starebbe pensando di schierare Federico Chiesa in attacco. Secondo le probabili formazioni, infatti, l’ex Fiorentina potrebbe affiancare Alvaro Morata nel ruolo di punta. Come riportato dal Corriere della Sera, infatti, il tecnico vorrebbe schierare Federico Chiesa in una posizione inedita a Torino, ma che ha già ricoperto a Firenze.

Questa sera contro il Barcellona in Champions League Federico Chiesa potrebbe prendere proprio il posto di Cristiano Roanaldo. In questo modo Andrea Pirlo avrebbe a sua disposizione un corridore in più in grado di far male ai catalani in contropiede. Partendo da lontano, con Morata e Kulusevski intorno, Chiesa sarebbe un’arma in più per prendere di infilata gli spagnoli.

Juventus-Barcellona
Juventus-Barcellona, Andrea Pirlo a rischio (Getty Images)

Notizie Juventus: Federico Chiesa al posto di Dybala?

Se così fosse a perdere il posto sarebbe Paulo Dybala che non giocherebbe da titolare la sfida con Leo Messi. Il numero 10, in campo per tutti e 90 minuto contro il Verona, entrerebbe a gara in corsa in modo da colmare il gap con la preparazione dei compagni.

Di sicuro Ronaldo non ci sarà e a prenderne il posto, a sorpresa, potrebbe essere proprio Chiesa.

Juventus-Barcellona: Cristiano Ronaldo e Chiellini out
Juventus-Barcellona, Pirlo: Cristiano Ronaldo e Chiellini out (www.gettyimages.it)

Ultime Juvenus-Barcellona: ecco chi gioca

Per quanto riguarda il campione portoghese, ieri dalla Continassa filtrava un certo pessimismo riguardo alla possibilità che Pirlo potesse impiegarlo in ogni caso, anche con tampone negativo.

E così con Federico Chiesa in attacco e Paulo Dybala in panchina, la formazione è presto fatta.

La Juve ha gli uomini contati in tutte le zone. Dovrebbe mancare in difesa anche Bonucci. Lunedì fortunatamente gli esami strumentali hanno escluso lesioni alla coscia destra, dove Bonucci aveva avvertito un fastidio durante Juventus-Verona. La difesa sarà in emergenza totale perchè priva anche di Chiellini, De Ligt e Alex Sandro, su Bonucci non si correranno rischi. Oggi Bonussi si sottoporrà all’ultimo test per provare a giocare.  Se Bonucci sarà in grado di giocare la Juve scenderà in campo con Cuadrado a destra, Demiral e proprio Bonucci centrali e Danilo a sinistra.

A centrocampo potrebbe toccare a Bentancur, favorito assieme a Rabiot su Arthur e McKennie. In attacco Kulusevski e Ramsey dovrebbero essere gli esterni, Morata con…Federico Chiesa.

Andrea Pirlo (Getty Images)
Impostazioni privacy