Juventus-Barcellona, out Cristiano Ronaldo e non solo: emergenza Pirlo

Juventus-Barcellona, Cristiano Ronaldo e Chiellini non ci saranno: è emergenza per Pirlo

Sarà Juventus-Barcellona senza Cristiano Ronaldo e Chiellini. Il talento portoghese ha tanto sperato in quello che poteva essere l’ultimo tampone, per tornare negativo dopo il contagio legato al Coronavirus. Difficilmente però sarà idoneo per la sfida di domani sera all’Allianz Stadium.

Non sorride Pirlo, con l’emergenza che non rientra legata ai suoi indisponibili. Sì, perché Juventus-Barcellona sarà non solo una sfida senza Cristiano Ronaldo, ma tra le assenze c’è anche Giorgio Chiellini. Il capitano della Juve non sarà del match, con un’emergenza che ha colpito l’intero reparto difensivo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Barcellona, oggi test decisivo per Cristiano Ronaldo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala al Barcellona: possibile maxi-scambio

Juventus-Barcellona, Cristiano Ronaldo e Chiellini out: occhio anche a Bonucci

Juventus-Barcellona non vedrà Cristiano Ronaldo e Chiellini tra i protagonisti e per Andrea Pirlo la situazione non è facile. Sì, perché non è solo legata ai due calciatori l’emergenza per il tecnico juventino.

I bianconeri non hanno a disposizione neanche De Ligt per Juventus-Barcellona, che sta piano piano rientrando dal suo infortunio. Tra gli assenti, pure Leonardo Bonucci. Il vice-capitano bianconero, infatti, potrebbe dare forfait per il match contro il Barcellona. La sfida importantissima di Champions League di domani sera, potrebbe vedere anche lui tra gli assenti. Infatti Bonucci, nella rifinitura di questa mattina che porterà a Juventus-Barcellona, ha lavorato a parte. Alla Continassa c’è apprensione.

Juventus-Barcellona cristiano ronaldo out
Juventus-Barcellona, Cristiano Ronaldo out dalla sfida

Juventus-Barcellona, Pirlo a rischio: le assenze possono mettere a rischio la sua panchina

Che non sia un momento facile per Andrea Pirlo è chiaro a tutti. Juventus-Barcellona è il primo banco di prova importantissimo per lui. L’ex allenatore dell’Under 23 – se così può considerarsi – si trova di fronte al primo pesante ostacolo europeo. In campionato non se l’è passata benissimo e ora, in Champions League, potrebbe arrivare una debacle che sancirebbe la sua fine sulla panchina dei bianconeri.

Andrea Agnelli, molto vicino alla squadra questa mattina, potrebbe salutare Pirlo. Se dovesse steccare una sfida così importante come quella di Juventus-Barcellona, allora potrebbero esserci delle valutazioni. E tra le idee per il domani, c’è sempre Zinedine Zidane, ex juventino che farebbe al caso dei bianconeri. Zizou è un oggetto del desiderio dello stesso patron bianconero. Avrebbe scelto lui ancor prima dell’arrivo di Maurizio Sarri, nella passata stagione.

Juventus-Barcellona
Juventus-Barcellona, Andrea Pirlo a rischio (Getty Images)
Impostazioni privacy