Juventus-Barcellona, Pirlo: “Per Ronaldo si decide stasera. Messi? Speriamo sia fuori forma”

Domani sera la Juventus di Andrea Pirlo affronterà il Barcellona nella seconda giornata di Champions League. Il tecnico bianconero, in conferenza stampa, ha analizzato la partita e la possibile formazione che potrebbe scendere in campo.

Juventus – Barcellona, la conferenza stampa di Pirlo

La Juventus di Pirlo potrebbe affrontare il Barcellona senza alcuni pezzi pregiati. Cristiano Ronaldo, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono in forte dubbio causa Coronavirus e infortuni. Pirlo, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione sui perni della sua Juventus.

Cristiano Ronaldo?Dobbiamo aspettare l’esito dei tamponi. Avremo il responso definitivo in serata così come per tutti gli altri e valuteremo. Se sarà negativo vedremo cosa possiamo fare. Decideremo solo dopo averlo a disposizione. Chiaramente non è semplice dopo due settimane di inattività giocare tutta la partita”.

Chiellini e Bonucci? Sicuramente Giorgio (Chiellini, ndr.) non ci sarà. Per Bonucci valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. Purtroppo in difesa non abbiamo ancora l’ok del medico per De Ligt”.

Dybala? “Sta bene, è un po’ stanco ma è normale a due giorni dalla prima partita. Avrà occasione di recuperare e di giocare anche domani sera. Ha un ruolo particolare, l’ha già ricoperto col Verona o in passato. Vedremo con chi potrà giocare”.

Juventus, emergenza Barcellona: Pirlo corre ai ripari

Juventus-Barcellona: Cristiano Ronaldo e Chiellini out
Juventus-Barcellona, Pirlo: la conferenza stampa (www.gettyimages.it)

Juventus, Pirlo: “Barcellona con grandi campioni, serve una gara perfetta”

Barcellona? Domattina faremo la conta su chi ci sarà e proveremo qualche contromossa degna degli avversari. Loro sono molto forti, hanno grandissimi campioni. Serve una grande partita senza i nostri difensori titolari ma i nostri sanno che devono sacrificarsi e dare tutto. Nonostante le assenze di Piqué e Coutinho sono molto forti. Volontà e determinazione sono gli ingredienti per far bene, in pratica quello che ci è mancato a Verona”.

Quando ci sarà la vera Juventus?Non lo so, spero di riavere tutti i calciatori a disposizione il prima possibile. Abbiamo fuori De Ligt e Alex Sandro da tempo, ora Ronaldo e Chiellini: siamo in costruzione anche se sappiamo che non possiamo permetterci il lusso di perdere punti”.

Morata-Dybala? Contro il Verona hanno fatto una buona partita, portando tante occasioni alla Juventus. Hanno sambiato bene e fatto quello che abbiamo provato. Peccato non abbiano trovato il gol ma siamo soddisfatti del lavoro della coppia”.

Juventus, Ronaldo in campo con il Barcellona? Le ultime

Juventus-Barcellona
Juventus-Barcellona, Pirlo (Getty Images)

Juventus – Barcelloa, Pirlo: “Messi strepitoso, speriamo non sia in forma”

Che partita sarà? “Domani avremo l’opportunità di confrontarci contro un grande club e non vediamo l’ora di giocare. Vogliamo dimostrare il nostro valore nonostante l’avversario complicato. Noi abbiamo un centrocampo con più gamba e maggior forza, dovremmo cercare di metterla su quel piano. Difesa? Abbiamo sempre giocato con la difesa a quattro, forse non ve ne siete mai accorti”.

Messi? E’ la storia del calcio moderno. Lui e Ronaldo fanno cose straordinarie da 15 anni. Questi giocatori vanno trattati con rispetto, sperando non sia in una delle serate migliori. Domani lo affronto per la prima volta da allenatore”.

Lo ha già affrontato a Berlino: ripeterebbe quella partita?Le finali perse piacerebe a tutti rigiocarle. Fa parte del passato e purtroppo non si può più”.

Sarà anche la gara di Kulusevski e Ansu Fatu? Sono due giocatori giovani, molto forti ma anche tanto diversi. Kulusevski è un calciatore che vuole la palla sui piedi mentre Ansu Fati predilige la profondità. Sono due giocatori di grande prospettiva e inoltre giocano con i due più grandi calciatori della nostra epoca. Possono imparare da loro e crescere tantissimo”.

Calciomercato Juventus, il Barcellona vuole Dybala: le ultime

juventus
pirlo juventus (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy