Inter, Hakimi gioca contro il Genoa? C’è l’autorizzazione

Antonio Conte e l’Inter sono rimasti con il fiato sospeso per più di un giorno per le condizioni di Achraf Hakimi. Il calciatore marocchino aveva saltato la gara di Champions League contro il Borussia Monchegladbach per la positività al Covid-19.

INTER ULTIME HAKIMI
hakimi inter (www.gettyimages.it)

Inter, Hakimi può giocare: Conte sorride

La positività emersa prima della gara di Champions League è risultata, alla fine, “finta”. Il calciatore aveva una carica virale molto bassa ei nerazzurri lo hanno giustamente risparmiato, seguendo le regole. Dopo la gara di Champions, poi, l’Inter ha ripetuto i tamponi e Hakimi è risultato negativo.

La sua presenza contro il Genoa, però, è rimasta in bilico fino alla giornata di oggi per la mancata autorizzazione della Serie A.

Inter, Hakimi negativo: ecco cosa è successo

Inter, Hakimi in campo: c’è l’autorizzazione

Achraf Hakimi sarà a disposizione dell’Inter per la sfida del campionato contro il Genoa. Pochi minuti fa è arrivata l’ultima autorizzazione necessaria per consentire al marocchino di scendere in campo.

Stando a quanto riporta Sky Sport , l’esterno nerazzurro ha ricevuto infatti il ​​permesso per scendere in campo alle 18 contro il Genoa. Hakimi è risultato negativo anche al secondo tampone effettuato dall’Inter e sarà certamente titolare.

Genoa – Inter, gioca Hakimi? Le formazioni ufficiali

hakimi coronavirus
inter hakimi (www.gettyimages.it)

Inter furiosa con la UEFA per l’assenza di Hakimi

Il tampone di Hakimi risultato positivo era quello effettuato dalla UEFA prima della gara di Champions League dell’Inter. La scoperta della “finta” negatività, ha mandato su tutte le furie i nerazzurri che hanno pareggiato nel match interno contro il ‘Gladbach.

Antonio Conte, al posto di Hakimi, aveva schierato Matteo Darmian che, seppur con un’ottima prestazione, era alla prima in assoluto in nerazzurro e ciò ha reso meno probante il suo esordio.

Ora, però, per l’Inter è tutto rientrato e Hakimi si è riappropriato della fascia destra. Oggi sarà in campo contro il Genoa per la quinta giornata di Serie A, fondamentale per i nerazzurri dopo la sconfitta nel derby con il Milan .

Inter, Young negativo al Covid-19: ecco quando torna

hakimi negativo
Achraf Hakimi negativo al Coronavirus (Getty Images)

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Inter, super colpo dalla Juventus: le ultime

Inter, Conte sospettoso: “Qualcuno ci sta ostacolando”

Impostazioni privacy