Milan%2C+Tonali+%C3%A8+nella+storia+del+calcio+italiano.+Ecco+perch%C3%A8
stopandgoalcom
/2020/10/22/milan-sandro-tonali-europa-league-celtic-storia-calcio-italiano/amp/
News

Milan, Tonali è nella storia del calcio italiano. Ecco perchè

Nel corso della partita tra il suo Milan e gli scozzesi del Celtic di Glasgow il centrocampista, classe 2000, Sandro Tonali è entrato nella storia del calcio italiano. Per lui si è trattato dell’esordio ai gironi in questa competizione. Ci sono anche note dolenti: pochi minuti fa è arrivato un tweet di Paolo Ziliani che lo ha bocciato nel match di questa sera.

Milan, Tonali nella storia del calcio italiano

Sandro Tonali ha conquistato la fiducia del suo allenatore, Stefano Pioli, che lo ha inserito tra gli undici titolari nella vittoriosa trasferta in Scozia contro il Celtic. L’ex centrocampista del Brescia ha saputo dimostrare di essere all’altezza della situazione e piano piano si sta conquistando un posto importante nella squadra rossonera. Ha stabilito anche un nuovo record, ma forse questo non lo sapeva neanche lui. Infatti è stato il primo calciatore italiano, nato negli anni 2000, a giocare dal primo minuto in una competizione europea (comprende sia Europa League che Champions League). Nel corso della partita ha rimediato anche un cartellino giallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celtic-Milan, Kessié: “Ora siamo una grande famiglia. Ibra? E’ fantastico”

Ha fatto rifiatare il titolare Bennacer

Turno di riposo per Ismael Bennacer. L’altro mediano algerino, di origini marocchine, ha visto la partita dei suoi compagni dalla panchina. Al 66′ il suo allenatore lo ha schierato in campo al posto di Franck Kessie, quando il punteggio era ancora sullo 0-2 per i rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli: “Scudetto? Coi nuovi innesti, a gennaio…”

Sandro Tonali e Diego Laxalt (Getty Images)

Il tweet di Ziliani non è per niente rassicurante

La prestazione del giovane calciatore non è per niente piaciuta al noto giornalista Paolo Ziliani. Sul suo profilo ufficiale Twitter lo ha definito come “giocatore lento e poco reattivo”. E che accanto ad un gigante come Kessie, Tonali sembrava un lillipuziano al cospetto di Gulliver. Questo il tweet:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celtic-Milan 1-3: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Matteo Esposito

Recent Posts

Calciomercato Juventus, affare Ederson: convinto dal nuovo mister

Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…

7 minuti ago

Calciomercato, strappo alla Juventus: il Milan lo ha già convinto

Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…

1 ora ago

Ten Hag torna in panchina: l’annuncio dopo il suo viaggio in Italia

Si era visto all'Olimpico, ma non ne voleva sapere di parlare di calciomercato, che riguardava…

3 ore ago

Juve, pronta la doppia beffa al Napoli: non solo Osimhen

Il calciomercato della Juventus passa dal Napoli e non solo per quanto riguarda il colpo…

5 ore ago

Incontro con Conte, promessa fatta: ecco dove allenerà

Possibile colpo di scena a fine stagione quando Antonio Conte può prendere una decisione molto…

7 ore ago

Calciomercato: Allegri sta tornando, si chiude per l’estate

E' tutto pronto per il ritorno in pista di Massimiliano Allegri che, questa volta, potrebbe…

16 ore ago