Milan, Tonali è nella storia del calcio italiano. Ecco perchè

Golden Boy Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Nel corso della partita tra il suo Milan e gli scozzesi del Celtic di Glasgow il centrocampista, classe 2000, Sandro Tonali è entrato nella storia del calcio italiano. Per lui si è trattato dell’esordio ai gironi in questa competizione. Ci sono anche note dolenti: pochi minuti fa è arrivato un tweet di Paolo Ziliani che lo ha bocciato nel match di questa sera.

Milan, Tonali nella storia del calcio italiano

Sandro Tonali ha conquistato la fiducia del suo allenatore, Stefano Pioli, che lo ha inserito tra gli undici titolari nella vittoriosa trasferta in Scozia contro il Celtic. L’ex centrocampista del Brescia ha saputo dimostrare di essere all’altezza della situazione e piano piano si sta conquistando un posto importante nella squadra rossonera. Ha stabilito anche un nuovo record, ma forse questo non lo sapeva neanche lui. Infatti è stato il primo calciatore italiano, nato negli anni 2000, a giocare dal primo minuto in una competizione europea (comprende sia Europa League che Champions League). Nel corso della partita ha rimediato anche un cartellino giallo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celtic-Milan, Kessié: “Ora siamo una grande famiglia. Ibra? E’ fantastico”

Ha fatto rifiatare il titolare Bennacer

Turno di riposo per Ismael Bennacer. L’altro mediano algerino, di origini marocchine, ha visto la partita dei suoi compagni dalla panchina. Al 66′ il suo allenatore lo ha schierato in campo al posto di Franck Kessie, quando il punteggio era ancora sullo 0-2 per i rossoneri.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli: “Scudetto? Coi nuovi innesti, a gennaio…”

Sandro Tonali e Diego Laxalt (Getty Images)

Il tweet di Ziliani non è per niente rassicurante

La prestazione del giovane calciatore non è per niente piaciuta al noto giornalista Paolo Ziliani. Sul suo profilo ufficiale Twitter lo ha definito come “giocatore lento e poco reattivo”. E che accanto ad un gigante come Kessie, Tonali sembrava un lillipuziano al cospetto di Gulliver. Questo il tweet:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Celtic-Milan 1-3: risultato, sintesi, tabellino e highlights