Celtic-Milan 1-3: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Parte dal Celtic Park l’avventura del Milan di Stefano Pioli in Europa League . I rossoneri fanno visita ai biancoverdi di Lennon in una gara di altissima qualità che è già un crocevia per questa stagione europea.

milano celtica
milano celtica (www.gettyimages.it)

Celtic-Milan, la sintesi del match

PRIMO TEMPO

I primi minuti della gara tra Celtic e Milan sono a tinta biancoverde. I padroni di casa si pericolosi con l’ex Genoa Ntcham ma Donnarumma si oppone. Dopodiché il Milan esce fuori e inizia ad ingranare e al 14 ‘ trova il gol del vantaggio con il primo gol di Rade Krunic in questa stagione. Il centrocampista è bravo ad inserirsi e ad insaccare in rete un cross perfetto di Samu Castillejo. Dopo la fiammata iniziale, il Celtic continua con il momento no e il Milan continua a spingere sull’acceleratore. Al 42 ‘ Ibrahimovic imbuca per Theo Hernandez che pescaBrahim Diaz in area: lo spagnolo lascia immobile Barkas e raddoppia.

Young Boys-Roma, gli highlights del match

Napoli-AZ Alkmaar, gli highlights del match

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i padroni di casa provengono con una doppia sosituzione per provare a riprendere subito la gara in mano e ribaltare la situazione. Subito dopo è il neo entrato Christie a provare ad impensierire Donnarumma e anche in quel caso la palla termine fuori. Dopodiché il Milan torna a comandare il gioco ea mettere i padroni di casa dietro la linea del centrocampo grazie ai contiui attacchi. Nonostante ciò, dal 70′ la squadra di Lennon torna ad attaccare e al 76′ trova la rete con Elyounoussi che accorcia le distanza e regala un quarto d’ora di chance agli scozzesi. Al 90′, poi, trova la prima gioia anche Jans Petter Hauge che chiude il match con un bel sinistro in diagonale. I rossoneri alla fine possono esultare perché portano a casa tre punti fondamentali per la rincorsa al passaggio del turno e al primato in classifica. 

celtica milano europa league

milano celtica (www.gettyimages.it)

Il tabellino del match

CELTICO (3-5-1-1):  Barkas; Gallese, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths.

MILANO (4-2-3-1):  G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Krunic; Ibrahimovic .

GOL: Elyounoussi (C, 76′); Krunic (M, 14 ‘), Brahim Diaz (M, 42′), Hauge (M, 90+2’)

AMMONITI:

ESPULSI:

Gli highlights video

I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH

 

 

Impostazioni privacy