Guerra: la Serie A abbandona l’Ucraina, la decisione

Ci sono importanti aggiornamenti che arrivano per la Serie A con la scelta fatta per la Lega in occasione delle prossime partite. Una decisione che ha spiazzato in molti.

Guerra Ucraina Russia: le iniziative della Serie A

La Serie A ha fatto molte iniziative simboliche e comunque importanti in occasione della Guerra Ucraina Russia. Infatti, negli ultimi turni di campionato ci sono state prima delle proteste con il ritardo di 5 minuti rispetto l’inizio del turno e poi le fase dei capitani con la bandiera dell’Ucraina. Ma adesso la Serie A ha deciso di abbandonare la bandiera dell’Ucraina in occasione della Guerra e di scegliere nuove fasce per i capitani di Serie A. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore, con la Lega Serie A che ha deciso di schierarsi contro la Guerra ma non a favore dell’Ucraina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guerra Ucraina Russia Gravina
Guerra Ucraina Russia Serie A (LaPresse)

Guerra Ucraina: la Serie A toglie la bandiera

Nessuna scelta sull’Ucraina della Serie A in merito alla Guerra con la Russia. Nel prossimo weekend di Serie A i capitani delle squadre scenderanno in campo con una fascia con la scritta ‘No War’, ma senza i colori della bandiera ucraina, come succederà in Premier League. A riportarlo è Il Messaggero. Evidentemente è per motivi politici che la Serie A ha messo da parte i colori e la bandiera dell’Ucraina, per questo lo schieramento al momento da parte della Serie A è contro la Guerra mandando un messaggio forte con tutto il mondo dello sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scandalo scommesse in Italia: squalifica choc

Guerra Ucraina: aperto il calciomercato

E’ da poche ore che è arrivata l’ufficialità da parte della FIFA che ha aperto di nuovo il calciomercato in occasione della Guerra in Ucraina. Adesso i calciatori che si trovano nei campionati di Ucraina e Russia potranno svincolarsi dai rispettivi club per approdare in nuovi campionati. C’è anche la possibilità per la Serie A di approfittarne e arrivare a chiudere qualche colpo importante di mercato per quanto riguarda i giocatori stranieri che si ritrovano in quelle zone di guerra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: Milinkovic Savic va via

Guerra Ucraina Russia Serie A
Guerra Ucraina Serie A (La Presse)
Impostazioni privacy