Serie A, rivoluzione totale: stop a partite da 90 minuti

La Serie A è al centro di numerosi cambiamenti in vista del futuro. La rivoluzione potrebbe partire già dalle prossime stagioni, con un cambio radicale nello svolgimento delle partite.

Serie A, rivoluzione totale per le partite: le ultime

La Serie A si avvia verso nuove disposizioni per rendere il calcio sempre più appetibile. Il format attuale del campionato e delle gare sembra essere sempre più intricato e ricco di polemiche.

Dopo il VAR, la Serie A sta pensando anche di cambiare lo svolgimento delle partite: non saranno più da 90 minuti. Tanti allenatori si lamentano, di partita in partita, con gli arbitri e dei troppi falli. Così la Lega Calcio sta valutando dei cambiamenti.

Secondo le ultime notizie, la Serie A si avvia verso il tempo effettivo di gioco. Le gare, dunque, potrebbero cambiare i canonici 90 minuti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A tempo effettivo
Serie A tempo effettivo (Getty Images)

Serie A, stop ai 90 minuti: c’è il tempo effettivo

Tante polemiche in Serie A per i 90 minuti che molto spesso non sono mai tali. Anzi, dalle statistiche riportasre sul sito della Lega Calcio, tante partite non superano i 50-60 minuti di gioco e ciò provoca un netto ridimensionamento dello spettacolo.

La Lega Serie A non ha mai affrontato il problema ma la Federcalcio da parte sua attende le mosse della FIFA. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i cambiamenti potrebbero essere radicali.

Nello scorso luglio PSV, AZ, Lipsia e Bruges in Olanda hanno fatto da “cavie” per la FIFA per provare nuove soluzioni. Due tempi di 30′ di gioco effettivo, possibilità di sostituzioni illimitate, espulsione a tempo per 5′ in caso di cartellino giallo. E tanti altri cambiamenti.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: torneo in America, i dettagli

Serie A: 30 minuti effettivi? Piace alla FIFA

I 30 minuti di gioco effettivo sono piaciuti alla FIFA. Hanno reso tutto più veloce e si sono ridotte le sceneggiate successive ai falli. L’esperimento ha prodotto uno studio-relazione, ma per ora nulla è stato ancora portato all’attenzione dell’International Football Board.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Serie A: pronto l’esonero, si decide a ore

Serie A
Serie A (Getty Images)
Impostazioni privacy