Serie A: si giocherà in America, tifosi infuriati

Il mondo del calcio ha subito un grave danno economico in questi anni, dato che già da tempo le cose non andavano bene. Il Covid ha solo fatto aprire gli occhi sulla reale situazione del calcio.

Serie A: si sposta tutto negli USA

Adesso tutti corrono ai ripari, con la Lega Serie A che prova ad inventarsi qualcosa per rientrare economicamente e punta a spostare il torneo negli USA. Infatti, arrivano maggiori informazioni dal Corriere dello Sport riguardo la scelta che sta pensando di fare e confermare la Lega. La prossima stagione si fermerà il campionato per più di 1 mese e non solo in Italia, ma in tutto il mondo quasi. Perché ci saranno i Mondiali in Qatar 2022 a dicembre. Niente Coppa del Mondo estiva come solito, è tutto rimandato in inverno e per questo la Lega Serie A sta provando a chiudere l’accordo per un torneo negli Stati Uniti d’America in quel lasso di tempo che si giocheranno i Mondiali in Qatar. Dunque, tutte le squadre italiane di Serie A sono pronte ad organizzare un torneo negli USA, il motivo è strettamente legato all’intrattenimento e al ritorno economico che può portare entrate importanti per le squadre italiane.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

fiorentina udinese rinviata
serie A torneo USa

Serie A: torneo in America, ci sono consensi

La Serie A ormai è pronta per chiudere l’accordo con il Torneo USA delle squadre italiane durante il Mondiale in Qatar. La Lega è decisa e già sono arrivati molti consensi dalle squadre italiane. La Serie A è pronta a spostarsi negli USA e non riposare, i club andrebbero a fare cassa intrattenendo i tanti e potenti americani pronti a vedere uno spettacolo importante durante i Mondiali in Qatar. Come svelato dal Corriere, l’ipotesi è ormai già concreta e presentata al tavolo delle squadre che avrebbero anche accolto con qualche consenso l’idea. Niente Serie A in Italia, ma un super torneo in America di tre settimane per ottenere incassi importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lascia la Serie A: è rottura

Torneo Serie A negli USA: tifosi in rivolta

I tifosi non avrebbero preso bene il Torneo di Serie A spostato in America. Una scelta strettamente legata al fattore economico, che in molti hanno pur capito vista l’emergenza che ha colpito i club, ma tanti altri non approvano la scelta delle loro squadre di andare a giocare in America questo torneo di Serie A per intrattenere altri tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: cacciano Allegri, scelto il sostituto

recupero partite serie a bologna inter
serie A torneo USa
Impostazioni privacy