Serie A, addio al mister dopo il pranzo: cambia tutto

Situazione in evoluzione per quanto riguarda il del tecnico, sul quale non si placano le voci a proposito di un suo presunto addio. Il mister si è soffermato sul suo destino e sul calciomercato della sua squadra, nel corso della conferenza stampa di oggi.

Serie A, futuro in bilico per il mister

Futuro tutto da scrivere per Maurizio Sarri e la Lazio. L’allenatore ex Chelsea e Juventus è legato al club capitolino fino al 2023 e, ad oggi, la situazione rinnovo non è stata ancora affrontata nonostante le promesse del presidente Lotito.

Alla vigilia della gara contro la  Fiorentina, Maurizio Sarri ha parlato del suo futuro alla Lazio e del rinnovo nel corso della conferenza stampa di viglia.

“Da diverso tempo c’era l’idea di fare un pranzo insieme a tutta la squadra e nei giorni scorsi l’abbiamo fatto. L’umore dei ragazzi era buono, sono contento”.

“Ho avuto un colloquio con il presidente Claudio Lotito qualche giorno fa. Io sono molto diretto, lui anche: ci diciamo le cose in faccia di quello che pensiamo. Non ho problemi con lui”.

Poi Sarri ha risposto alla domanda relativa al suo rinnovo di contratto con la Lazio.

“Ci siamo sentiti durante la fine del calciomercato, era concentrato su quello. Non abbiamo parlato di rinnovo, sinceramente”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ultime lazio futuro sarri
Allegri e Sarri (getty images)

Calciomercato Lazio: il giudizio di Sarri

Maurizio Sarri non si è soffermato solo sul suo futuro alla Lazio ma ha analizzato anche la sessione di mercato invernale del club biancoceleste che ha visto la partenza di Muriqi e l’arrivo in attacco del jolly offensivo Jovane Cabral.

“Non parlo e non dico nulla sul calciomercato. Si è concluso ed è meglio così. Ora bisogna puntare su questi uomini che ho a disposizione, ogni mia parola sul mercato può andare contro questa squadra”.

“Io credo che con i giocatori che ho a disposizione si può fare bene. Jovane Cabral? Lo conosco poco, prima di acquistarlo un membro dello staff l’ha seguito ma con poca attenzione. Si è allenato poco questa settimana a causa del trasferimento, a livello fisico ha qualcosa in meno rispetto ai giocatori che ho già in rosa”.

“Cabral è reduce da un lungo infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per 45 giorni. Può darci qualcosa a livello di esplosività e velocità, ha delle buone accelerazioni. Principalmente, in questi giorni, l’ho sfruttato come esterno. Vedremo se potrà ricoprire anche il ruolo di prima punta come vice Immobile, in quella posizione valuterò anche Felipe Anderson”. 

“La squadra è in crescita, nelle ultime gare abbiamo perso solo contro Sassolo ed Inter, non siamo in un momento delicato”. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lazio, terremoto Sarri: decisione shock, Lotito su tutte le furie

Fiorentina-Lazio: le dichiarazioni di Sarri

Sarri non ha parlato solo del suo futuro e del calciomercato Lazio, si è soffermato anche sulla gara di domani contro la Fiorentina.

“Nelle ultime 12 partite abbiamo perso solo contro Sassuolo e Inter, la squadra è in crescita. Non siamo in un momento delicato. Domani per noi sarà un bel banco di prova contro la Fiorentina, è una squadra che segna molti gol. Dobbiamo gestire bene la fase difensiva”.

“Marusic ha avuto qualche giorno di riposo ma sta bene. Acerbi sta lavorando a parte e mi auguro che presto torni a disposizione, in gruppo. Pedro? E’ stato fermo però è tornato in campo e mi ha dato dei buoni segnali in allenamento”. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lazio: due svincolati per Sarri, firmano subito

Impostazioni privacy