Calciomercato: Henry in panchina, l’annuncio ufficiale

Il futuro di Thierry Henry sembra essere ormai scritto. L’ex attaccante francese vuole provare a mettersi in gioco nei migliori campionati europei. Le opportunità non mancano e sta vagliando con cura quella migliore per lui

Henry in panchina: arriva la decisione

Thierry Henry inizia la sua avventura da allenatore in prima nel calcio europeo. Dopo gli anni trascorsi con il Belgio, in cui ha imparato tanto, l’ex stella del calcio francese ha deciso di confrontarsi con il calcio dei club.

Diverse squadre hanno sondato il terreno per Thierry Henry e a giorni potrebbe arrivare la decisione ufficiale sulla sua prima esperienza in panchina. Fino ad oggi ha vissuto solo esperienze da assistente o con le giovanili e ora sembra pronto per il salto di categoria.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Bordeaux non è felice di Petkovic e sta pensando all’esonero: al suo posto si sogna Thierry Henry.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Henry Bordeaaux
Henry Bordeaaux (Getty Images)

Calciomercato, Henry al Bordeaux: l’annuncio

Thierry Henry sarà il nuovo allenatore del Bordeaux? Le possibilità sembrano molto alte ma resta da convincere il tecnico francese. Dopo le esperienze con Monaco, Montreal e Belgio (da assistente) per Henry sembra essere arrivato il tempo di accomodarsi in panchina come primo allenatore.

La dirigenza del Bordeaux sta insitendo con Henry che, però, non è entusiasta della chiamata. Ai microfoni di Prime Video, infatti, ha elegantemente rifiutato la panchina del club francese.

“Cosa devo rispondere? Niente di niente. Io non vivo nell’utopia. Francamente, non so cosa risponderti. So solo che è utopia”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Henry: anche Cannavaro nel mirino dei club

Thierry Henry
Thierry Henry (Getty Images)

Bordeaux, Petkovic verso l’esonero: Henry può ripensarci

Il Bordeaux sta decidendo in queste ore il futuro di Vladimir Petkovic. Il tecnico ex Lazio non sta affatto convincendo la dirigenza francese, vista anche la pessima posizione in classifica. I girondini, infatti, sono fermi al 17esimo posto, a +1 dalla zona retrocessione e non sembrano in procinto di cambiare la rotta dei risultati. Thierry Henry potrebbe essere l’ancora di salvezza del Bordeaux: a giorni la decisione ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Futuro allenatori: Pirlo è il sogno della Polonia

Impostazioni privacy