Serie A, salgono i positivi: saltano 2 match tra le big

Con l’applicazione del nuovo protocollo il rinvio di una gara di Serie A diventa una questione aritmetica: così 2 match rinviati.

Serie A, come funziona il nuovo protocollo

Nonostante ad oggi l’autonomia decisionale in tema di saluta in Italia sia ancora in capo alle ASL, il nuovo protocollo della Serie A ha provato ad uniformare la materia. L’obiettivo è evitare che squadre con 11 positivi fossero costrette a giocare, ed altre con 3-4 positivi invece fossero fermate.

Ad oggi con il 35% dei positivi tra i calciatori di una rosa, l’ASL ha la facoltà di intervenire. Si badi bene, la facoltà, non l’obbligo. Appare tuttavia probabile come, una volta raggiunto il limite, l’autorità sanitaria sia quasi incentivata ad intervenire.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Così, ad oggi con l’aumentare dei positivi in Serie A, ci sono 2 gare che se si dovessero disputare domani sarebbero rinviate.

rinvio serie a gare
Serie A (getty images)

Serie A, aumentano i positivi: le gare a rischio rinvio

Con il nuovo protocollo, ci sono alcune partite di Serie A da rinviare. Partiamo da Napoli-Salernitana. Gli azzurri oggi stanno recuperando diversi effettivi e potranno presto contare anche su Adam Ounas, eliminato oggi dalla Coppa d’Africa. Tuttavia la Salernitana non se la sta passando bene ed oggi ha annunciato che c’è un 9° giocatore positivo in rosa. Di tal guisa, i granata raggiungono la soglia per il rinvio della gara.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli-Salernitana: scatta il rinvio

Anche la gara di Serie A tra Venezia ed Inter è a rischio rinvio. Prevista per sabato prossimo alle ore 18:00 a San Siro, potrebbe essere spostata a data da destinarsi per la situazione in Laguna. Mister Zanetti infatti tra i suoi conta oggi ben 15 positivi.

ULTIME RINVIO PARTITE SERIE A
Serie A, le gare a rischio rinvio (getty images)

Non è stato chiarito quanti di questi 15 siano calciatori e quanti del gruppo staff. Intanto il club veneto ha aumentato le misure di sicurezza: ai calciatori è fatto obbligo di arrivare agli allenamenti già vestiti per la seduta, evitando di entrare negli spogliatoi. Le docce devono essere fatte a case.

Rinvio in Serie A, i possibili scenari

Chiaramente servirà attendere i prossimi sviluppi per quanto riguarda il rinvio delle gare della prossima giornata di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, cambia la classifica dell’Inter

I prossimi tamponi diranno quale sarà lo status delle varie formazioni, per cui la ricognizione sarà effettuata già nelle prossime ore.

 

 

Impostazioni privacy