Serata da incubo per Donnarumma: sta succedendo adesso a San Siro

A nulla sono valse le accorate parole di Donnarumma alla vigilia: serata da dimenticare per il momento per l’estremo difensore.

A San Siro succede di tutto: Donnarumma nell’occhio del ciclone

Aveva detto: “So che quello che è successo quest’estate non è piaciuto a qualcuno, ma visto quello che è stato e che visto che domani gioca l’Italia, chiedo a San Siro di non fischiarmi domani sera“. Nulla da fare, non appena è cominciato il riscaldamento, il pubblico dello stadio di Milano, che ha applaudito addirittura Luis Enrique, ha subissato di fischi Gigio Donnarumma.

La situazionone non è migliorata nel corso della gara: ad ogni pallone toccato il portiere è stato bersagliato da ogni tipo di insulto che è arrivato da ogni settore dello stadio. Un trattamento che il portiere non ha gradito per nulla. Il calciatore campano dovrà fare appello a tutta la sua tempra per arrivare alla fine di questa serata che lo vede comunque protagonista di un impegno ufficiale con la propria Nazionale.

Italia Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

A nulla sono valse le parata nei rigori in finale contro l’Inghilterra, o il fatto di essere stato il miglior giocatore dell’Europeo: neanche con la maglia della Nazionale i tifosi riescono a perdonarlo.

Perché San Siro fischia Donnarumma?

Ma cosa lamentano i tifosi nei confronti di Donnarumma al punto da fischiarlo? Evidentemente non è stato digerito il passaggio dal Milan al PSG, nonostante i rossoneri l’abbiano formato come calciatore e fosse disposti a garantirgli uno stipendio da 7 milioni l’anno. A ciò si aggiunge che quest’anno la squadra meneghina disputa la Champions e quindi poteva garantire anche un elevato livello di competitività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La conferenza di Donnarumma

Calciomercato Donnarumma
Gigio Donnarumma sui tifosi del Milan (getty Images)

Affare Donnarumma, i dettagli della scelta

Evidentemente però è stato il progetto dei parigini a convincere il giovane portiere, che ha deciso di non rinnovare con il Milan (che quindi non ha incassato nulla per la sua cessione). A Parigi ha trovare uno stipendio che con bonus facilmente raggiungibili può arrivare a 10 milioni di euro all’anno.

Impostazioni privacy