Lutto nel mondo del calcio: muore a Londra Armando Zamparini

Il mondo del calcio si raccoglie intorno alla famiglia Zamparini per la perdita del giovane Armando, figlio di Maurizio, scomparso a 23 anni.

Maurizio Zamparini piange la morte del figlio Armando

Un dolore terribile ha colpito l’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini e tutta la sua famiglia: ieri mattina a Londra è morto il figlio Armando, che aveva solo 23 anni. Il giovane si era trasferito in Gran Bretagna per motivi di studio e vi aveva fatto ritorno anche dopo aver conseguito la laurea. Il suo corpo è stato trovato giovedì mattina in una stanza d’albergo della capitale inglese: gli inquirenti sono al lavoro, visto che non sono ancora state rese note le cause del decesso. Stando alle prime ricostruzioni pare trattarsi di arresto cardiaco, ma si attendono ulteriori comunicazioni da Scotland Yard.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Appresa la notizia l’ex presidente rosanero, assieme alla compagna Laura Giordani, si è diretto in Inghilterra. Armando era l’unico figlio del secondo matrimonio di Maurizio, il quintogenito considerando anche la sua precedente relazione. Molto attaccato al Palermo, era solito frequentare il centro sportivo, intrattenendosi a parlare con i calciatori rosanero, che lo avevano ribattezzato “Armandino“.

ultime zamparini lutto
Maurizio Zamparini (www.gettyimages.it)

Lutto Zamparini, il messaggio del Palermo

L’attuale proprietà del Palermo ha diffuso un messaggio di condoglianze alla famiglia Zamparini per la morte di Armando. Nella nota, firmata dall’attuale presidente Dario Mirri, si legge come “tutta la famiglia del Palermo si raccolga intorno al dolore per la morte prematura di Armando Zamparini. Il suo ricordo resterà nelle menti di chi ha lavorato nel Palermo e che lo ha visto crescere mentre suo padre era presidente della squadra. Le più sentite condoglianze a Maurizio, Laura e tutti gli altri familiari“.

lutto zamparini
Zamparini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il consiglio di Zamparini a Dybala

 

Impostazioni privacy