Atalanta, infortunio e annuncio (www.gettyimages.it)
L’agitazione in casa Atalanta nelle ultime ore di calciomercato sta crescendo in modo preoccupante: la dirigenza è sotto forte pressione perché uno dei principali obiettivi si sta allontanando e rimpiazzare Romero potrebbe essere più difficile del previsto.
Botman è un obiettivo dichiarato del mercato dell’Atalanta. La Dea non si è mai nascosta, quando già mesi fa, si è presentata alla porta dal Lille, neocampione di Francia, per chiedere informazioni riguardo il forte centrale di difesa. I francesi non hanno mai chiuso le porte per i propri talenti, basta guardare la facilità con la quale hanno venduto Maignan al Milan.
La storia riguardante l’olandese sembrerebbe diversa: come rivela Sky Sport, sul centrale ci sarebbe una forte concorrenza targata Premier League, in particolar modo sarebbero interessate Newcastle, West Ham e Norwich. Tutte mete gradite al giovane, che avrebbe fatto capire che Bergamo non sia una meta a lui congeniale.
La possibilità di perdere Sven Botman potrebbe costare tanto ai nerazzurri: non arrivare ad un nuovo difensore potrebbe precludere la partenza di Romero al Tottenham, complicando i piani di diverse squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist dall’Atalanta per il colpo Gosens: si chiude!
Botman potrebbe non arrivare mai all’Atalanta durante questa finestra di calciomercato. Il suo mancato approdo peserebbe in modo negativo sulle prestazioni della squadra: giovane e di prospettiva, si presenta come uno dei più brillanti talenti del calcio europeo nel suo ruolo.
Il gigantesco centrale (alto 1,95 m) ha dimostrato di non dar peso all’età (21): in una sola stagione ha dato un contributo decisivo per la conquista della Ligue 1 attraverso 37 presenze, tutte quante da titolare inamovibile. È dunque pronto al grande salto, e affascinato dalla Premier avrebbe snobbato l’interesse degli atalantini.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Donnarumma e Pogba: top 5 commissioni di Raiola
A quanto pare Botman potrebbe scivolare via delle mani dell’Atalanta in questa sessione estiva di mercato. La società di Bergamo potrebbe però compensare questa perdita: stanno avanzando i contatti con il Sassuolo per portare alla Dea Domenico Berardi, strappandolo alla serrata concorrenza di italiane e big estere.
La stagione del Milan non è andata come ci si aspettava e tra i peggiori…
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…