Calciomercato, non solo Donnarumma e Pogba: top 5 commissioni di Raiola

Il calciomercato è in questo momento nelle mani di Raiola, il re dei procuratori. Ripercorriamo i trasferimenti che gli hanno permesso di incassare commissioni fuori di testa.

Calciomercato, quanto ha guadagnato Raiola da Pogba, Donnarumma e Haaland?

Raiola è un procuratore e come tale ha tutto da guadagnare attraverso il calciomercato. È forse il più conosciuto tra i suoi colleghi, ed ad accrescerne la fama, oltre ai campioni che gestisce, sono le alte commissioni che ha chiesto e che attualmente chiede. Per farci un’idea di quanto peso abbia sulle trattative basta ricordare l’ultimo caso creato con Donnarumma: il giocatore è stato portato alla scadenza dopo la rottura con il Milan, che non ha accettato di pagare i 20 milioni all’agente.

Inoltre, c’è la storia di Pogba, il cui passaggio dalla Juventus al Manchester United (nel 2016) è costato agli inglesi 105 milioni di euro, ai quali è da aggiungere una maxi-commissione da 27 milioni di euro. Haaland, invece, dopo la fake news dei 70 milioni, ha fruttato al re dei procuratore  “solo”, si fa per dire, 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhio per occhio e dente per dente: beffa ai cugini

calciomercato raiola
Donnarumma e Pogba (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, altro grande colpo: le cifre dell’affare per il fuoriclasse

Il mercato di Raiola, ripercorriamo i trasferimenti di Ibrahimovic e Balotelli

Come muove il calciomercato Raiola nessuno. A dimostrarlo, oltre ai tre trasferimenti sopra citati, c’è da ricordare come il campione svedese, uno che non si è mai legato indissolubilmente ad una sola squadra, ha fruttato a Mino ben 30/40 milioni di euro, tra commissioni sul contratto e passaggi di squadra. Inoltre, Balotelli con i suoi passaggi al City, Milan e Liverpool, avrebbe fruttato un totale di 11 milioni, finiti tutti nelle tasche del procuratore nativo di Nocera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si parla solo portoghese: ecco il giocatore ideale

calciomercato raiola
Ibrahimovic e Balotelli (Getty Images)

Ultime di mercato, ecco il “piano Raiola

Raiola potrebbe aver scoperto la chiave per sbloccare il calciomercato. Paul Pogba è un giocatore perennemente al centro dei rumors di mercato, e l’Express avrebbe scoperto quale futuro lo attenda: secondo gli inglesi Mino potrebbe portare avanti una strategia alla Gigio, ossia portare il giocatore alla scadenza per poi piazzarlo al miglior offerente, potendo così aggravare sulle sue commissioni.

Impostazioni privacy