Calciomercato Atalanta, sta per partire: Gasp è una furia

L’agitazione in casa Atalanta nelle ultime ore di calciomercato sta crescendo in modo preoccupante: la dirigenza è sotto forte pressione perché uno dei principali obiettivi si sta allontanando e rimpiazzare Romero potrebbe essere più difficile del previsto.

Calciomercato Atalanta, Botman non arriva e potrebbe bloccare Romero

Botman è un obiettivo dichiarato del mercato dell’Atalanta. La Dea non si è mai nascosta, quando già mesi fa, si è presentata alla porta dal Lille, neocampione di Francia, per chiedere informazioni riguardo il forte centrale di difesa. I francesi non hanno mai chiuso le porte per i propri talenti, basta guardare la facilità con la quale hanno venduto Maignan al Milan.

La storia riguardante l’olandese sembrerebbe diversa: come rivela Sky Sport, sul centrale ci sarebbe una forte concorrenza targata Premier League, in particolar modo sarebbero interessate Newcastle, West Ham e Norwich. Tutte mete gradite al giovane, che avrebbe fatto capire che Bergamo non sia una meta a lui congeniale.

La possibilità di perdere Sven Botman potrebbe costare tanto ai nerazzurri: non arrivare ad un nuovo difensore potrebbe precludere la partenza di Romero al Tottenham, complicando i piani di diverse squadre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist dall’Atalanta per il colpo Gosens: si chiude!

Botman
Botman (Getty Images)

Mercato Atalanta, Botman: ecco il suo profilo

Botman potrebbe non arrivare mai all’Atalanta durante questa finestra di calciomercato. Il suo mancato approdo peserebbe in modo negativo sulle prestazioni della squadra: giovane e di prospettiva, si presenta come uno dei più brillanti talenti del calcio europeo nel suo ruolo.

Il gigantesco centrale (alto 1,95 m) ha dimostrato di non dar peso all’età (21): in una sola stagione ha dato un contributo decisivo per la conquista della Ligue 1 attraverso 37 presenze, tutte quante da titolare inamovibile. È dunque pronto al grande salto, e affascinato dalla Premier avrebbe snobbato l’interesse degli atalantini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Donnarumma e Pogba: top 5 commissioni di Raiola

Sven Botman atalanta
Sven Botman (Getty Images)

News Atalanta, il punto sul calciomercato: Botman non arriva

A quanto pare Botman potrebbe scivolare via delle mani dell’Atalanta in questa sessione estiva di mercato. La società di Bergamo potrebbe però compensare questa perdita: stanno avanzando i contatti con il Sassuolo per portare alla Dea Domenico Berardi, strappandolo alla serrata concorrenza di italiane e big estere.

Impostazioni privacy