Pessina (Getty Images)
Una stagione importante, delle aspettative molto alte, e un nuovo tecnico alla guida. L’Inter si prepara alla nuova annata, e si prepara soprattutto a puntellare parte della rosa con degli acquisti e con delle cessioni. La sessione estiva è stata fin qui ricca di emozioni, ma la sensazione è che da qui in avanti possano esserci delle altre sorprese. Intanto uno degli obiettivi nerazzurri sul mercato è Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta che si è appena laureato Campione d’Europa con l’Italia. Anno da sogno per il 24enne, il quale è riuscito ad attirare l’attenzione da parte di tutte le big.
Matteo Pessina è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Il giovane centrocampista è stato protagonista di una stagione straordinaria, prima con la maglia dell’Atalanta, e poi con la Nazionale. Con la Dea è riuscito ad esplodere dimostrando tutto il suo talento, mentre con la Nazionale è stato eroe quasi “per caso”, impattando alla grande e diventando uno degli artefici del successo. Ora i nerazzurri hanno intenzione di bussare alla porta dell’Atalanta, puntando in maniera concreta su Pessina, obiettivo concreto per rinforzare il centrocampo. Il giocatore per ora sta bene a Bergamo, ma un’offerta importante potrebbe cambiare le cose.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è arrivata l’occasione perfetta: l’agente è a Milano
L’Inter pensa a Matteo Pessina come prossimo rinforzo di mercato, e spera di poter convincere l’Atalanta a lasciar partire il suo gioiello. I nerazzurri intanto vanno con cautela nella trattativa, e starebbero valutando un assalto concreto per la prossima stagione. Il motivo? Pessina dovrebbe raggiungere 100 presenze con la Dea, e quindi sarebbe rimossa una percentuale di rivendita del 50% in favore del Milan. Un vero e proprio sgarbo verso i rivali.
LEGGI: Calciomercato Inter, annuncio dell’allenatore: è pronto a riscattarsi a Milano
Matteo Pessina è un obiettivo dell’Inter. I nerazzurri hanno intenzione di puntare sul centrocampista dalla prossima estate, anche andando a considerare il prezzo. Attualmente il giocatore costa sui 20-25 milioni di euro, il prossimo anno chiaramente potrebbero cambiare le cose.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, Inzaghi accontentato: arriva il segnale del calciatore
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…