Calciomercato Inter: arriva Pessina a centrocampo, ecco come

Una stagione importante, delle aspettative molto alte, e un nuovo tecnico alla guida. L’Inter si prepara alla nuova annata, e si prepara soprattutto a puntellare parte della rosa con degli acquisti e con delle cessioni. La sessione estiva è stata fin qui ricca di emozioni, ma la sensazione è che da qui in avanti possano esserci delle altre sorprese. Intanto uno degli obiettivi nerazzurri sul mercato è Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta che si è appena laureato Campione d’Europa con l’Italia. Anno da sogno per il 24enne, il quale è riuscito ad attirare l’attenzione da parte di tutte le big.

Calciomercato Inter: Pessina obiettivo a centrocampo

Calciomercato Atalanta Pessina
Calciomercato Inter Pessina (Getty Images)

Matteo Pessina è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Il giovane centrocampista è stato protagonista di una stagione straordinaria, prima con la maglia dell’Atalanta, e poi con la Nazionale. Con la Dea è riuscito ad esplodere dimostrando tutto il suo talento, mentre con la Nazionale è stato eroe quasi “per caso”, impattando alla grande e diventando uno degli artefici del successo. Ora i nerazzurri hanno intenzione di bussare alla porta dell’Atalanta, puntando in maniera concreta su Pessina, obiettivo concreto per rinforzare il centrocampo. Il giocatore per ora sta bene a Bergamo, ma un’offerta importante potrebbe cambiare le cose.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è arrivata l’occasione perfetta: l’agente è a Milano

Mercato Inter: Pessina per la prossima stagione

Calciomercato Atalanta Pessina
Calciomercato Inter Pessina (Getty Images)

L’Inter pensa a Matteo Pessina come prossimo rinforzo di mercato, e spera di poter convincere l’Atalanta a lasciar partire il suo gioiello. I nerazzurri intanto vanno con cautela nella trattativa, e starebbero valutando un assalto concreto per la prossima stagione. Il motivo? Pessina dovrebbe raggiungere 100 presenze con la Dea, e quindi sarebbe rimossa una percentuale di rivendita del 50% in favore del Milan. Un vero e proprio sgarbo verso i rivali.

LEGGI: Calciomercato Inter, annuncio dell’allenatore: è pronto a riscattarsi a Milano

Inter: ecco quanto costa Pessina

Matteo Pessina è un obiettivo dell’Inter. I nerazzurri hanno intenzione di puntare sul centrocampista dalla prossima estate, anche andando a considerare il prezzo. Attualmente il giocatore costa sui 20-25 milioni di euro, il prossimo anno chiaramente potrebbero cambiare le cose.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, Inzaghi accontentato: arriva il segnale del calciatore

Impostazioni privacy