Jorginho Werner Marcos Alonso (Getty Images)
L’Inter, come dice Marotta, in questo calciomercato deve vivere di occasioni, e una di queste si è materializzata proprio in questi istanti. Un importante agente è a Milano, e dato il periodo, non è di certo lì per una calda vacanza ai piedi del Duomo.
Marcos Alonso è un desiderio, mai tramontato, per l’Inter e puntualmente torna in auge durante il mercato. Questa finestra di trasferimenti non è diversa, il suo nome è tornato alla ribalta grazie ad un dettaglio molto importante: Fali Ramadani è stato avvistato in queste ore a Milano.
Per quanto riportano le testate italiane, come la Gazzetta dello sport, non ci sono ancora stati contatti diretti tra il procuratore e la società, e a quanto pare non ce ne sono in programma. Ma è anche risaputo che le trattative non escono mai completamente allo scoperto.
Lo spagnolo sta stretto in quel di Londra: la corsia mancina è sovraffollata, per un solo posto ci sono Chilwell (titolare), Alonso, Emerso Palmieri, che nonostante l’Europeo appena vinto sarà rilegato al ruolo di riserva, e Baba. Il muro del Chelsea persiste da anni, la richiesta non scende dai 15-20 milioni di euro, ma vista la necessità di rimediare fondi per Haaland, molto probabilmente qualcosa potrebbe smuoversi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è stato convinto da Inzaghi: super colpo in attacco
Marcos Alonso è diventato oggetto del desiderio di calciomercato dell’Inter anni fa, e sembra destinato ad esserlo fino al suo eventuale arrivo. Il primo a volerlo riportare in Italia è stato Conte, lo stesso che lo strappò dalla Fiorentina nel 2016, dopo un triennio superlativo: in Serie A conta 58 presenze, nelle quali ha realizzato 4 gol e fornito 7 assist. Prestazioni con le quali ha saputo farsi apprezzare in tutta Europa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Inzaghi accontentato: arriva il segnale del calciatore
Marcos Alonso è tornato ad essere un’idea papabile per l’Inter per questo mercato estivo. Forse per la società nerazzurra non si concretizzerà, ancora una volta, il suo acquisto: la corsia sinistra è attualmente piena, ci sono Perisic e Di Marco. Quindi le priorità della dirigenza milanese sono altre, come l’arrivo di una punta.
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…