Calciomercato Juventus Locatelli (Getty Images)
Una sessione estiva che sarà importantissima per la Juventus, intenzionata a rinforzare la rosa dopo una stagione decisamente travagliata. Il primo obiettivo di mercato è sicuramente Manuel Locatelli, già finito nel mirino bianconero da diverso tempo. Il centrocampista del Sassuolo arriva da un’annata straordinaria sia con i neroverdi che con la Nazionale, e le sue prestazioni hanno suscitato l’interesse di molte squadre europee. La Juve è in pole, anche se servirà un altro incontro per poter definire la trattativa.
Manuel Locatelli è l’obiettivo principali per il calciomercato della Juventus. Il centrocampista italiano si è reso protagonista di una grandissima stagione, coronata dalla vittoria dell’Europeo. Ora si stanno muovendo diverse pretendenti su di lui, ma la Juve è senza dubbio la squadra più in vantaggio, specie considerando i contatti diretti avuti con la dirigenza degli emiliani. Lo scorso incontro non ha portato a delle grandi svolte, ma è chiaro di come la richiesta per Locatelli sia ormai già stata annunciata: 40 milioni di euro subito, o prestito con riscatto praticamente molto probabile a condizioni facili da raggiungere. Sassuolo che quindi vuole la sicurezza di monetizzare, anche non subito magari. Questa la notizia riportata da Tuttosport.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: colpo da sogno a centrocampo, arriva con lo scambio!
La Juventus vuole chiudere per Manuel Locatelli, rinforzo di mercato ideale per Allegri. Il centrocampista gradirebbe parecchio la destinazione, e si è detto già pronto al trasferimento, nonostante la fumata bianca non sia ancora arrivata. La situazione però può svoltarsi per il meglio da qui a breve, e questo anche grazie ad un nuovo incontro tra bianconeri e Sassuolo. Cherubini e Carnevali avranno un altro summit per discutere di Locatelli, e stavolta potrebbe essere quello decisivo. La Juve è pronta ad accontentare gli emiliani.
LEGGI: Calciomercato Juventus: incontro per Locatelli, svolta a sorpresa
Manuel Locatelli è il piano A per il centrocampista della Juventus. Il club bianconero però valuta altri profili, ed in particolare una valida alternativa all’italiano: Miralem Pjanic, pupillo di Allegri ed ex juventino.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, il ritorno del campione adesso è realtà: lo scambio
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…