Calciomercato Juventus, il ritorno del campione adesso è realtà: lo scambio

La Juventus è scatenata e fa sul serio per quanto riguarda il calciomercato. Un grande ex può tornare, soprattutto dopo l’infortunio di Arthur, che rimarrà fuori tre mesi. Per mister Allegri bisogna muoversi in fretta per prendere un regista.

Il campione che può tornare arriva direttamente dal Barcellona. All’interno della trattativa è stato inserito un altro fuoriclasse che siede tra le fila dei bianconeri.

Calciomercato Juventus Pjanic
Calciomercato Juventus Pjanic

Juventus, Allegri spinge per il grande ex

Miralem Pjanic è il centrocampista che sta facendo scalpitare i tifosi della Juventus durante queste ultime ore di calciomercato. Dopo appena un anno in Liga con i Blaugrana, il centrocampista bosniaco sembrerebbe pronto a lasciare il club. L’addio è dovuto anche per esigenze della società, la quale deve pensare allo stipendio dell’altro campione: Leo Messi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il fuoriclasse vuole la Juve: settimana decisiva

Nelle ultime ore il 31enne ex Roma e Juve non sembra più essere un’ipotesi, ma la trattativa pare stia prendendo forma. E che forma! La Juventus pur di avere il campione per far fronte all’assenza sopracitata in mezzo al campo, dovrà rinunciare ad un altro big.

La trattativa per riportare Pjanic in casa Juventus

Si infiamma il calciomercato della Juventus, per il ritorno di Pjanic i bianconeri sono pronti a rinunciare alla classe del centrocampista gallese Aaron Ramsey, come riportato da Sky Sport. Il giocatore ex Arsenal è stato inserito nella trattativa, che diventerà un vero e proprio scambio.

Notizie Barcellona Pjanic
Barcellona Pjanic (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Scamacca? Lunga chiacchierata con il tecnico

Con il Barça Pjanic non ha giocato la sua migliore stagione, discreto il numero di presenze, ma pochi i risultati. Da considerare anche l’uscita del Barcellona agli ottavi di finale in Champions League. Insomma, statistiche non da solito Pjanic che l’Italia ha ben conosciuto.

L’infortunio di Arthur accelera la trattativa per Pjanic

La Juventus ha fretta di portare a termine la trattativa al più presto, perché adesso bisogna far fronte all’infortunio del centrocampista brasiliano Arthur.

Juventus Arthur
Juventus Arthur (Getty Images)

Proprio nella giornata di ieri il giocatore è stato sottoposto ad un intervento delicato. I tempi di recupero, piuttosto lunghi, sono stati comunicati dal club bianconero stesso nel sito ufficiale, in cui si legge: “Arthur è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione dell’ossificazione della membrana interossea della gamba destra. L’operazione è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono di circa 3 mesi”.

Dunque, in questo calciomercato la Juventus dovrà correre ai ripari e rimediare un’assenza pesante a centrocampo.

Impostazioni privacy