Getafe vs Barcellona (www.gettyimages.it)
Con l’infortunio di Spinazzola l’obiettivo principale della Roma per questo calciomercato è diventato trovare un degno sostituto, che possa occupare la corsia mancina con la stessa qualità e quantità del campione d’Europa. Gli indizi portano ad un giocatore che si è fatto conoscere soltanto negli ultimi anni, ma che potrebbe rappresentare una soluzione low-cost e funzionale al progetto di José Mourinho.
Cucurella è l’idea dell’ultimo momento, che la Roma sta valutando come possibile obiettivo del mercato estivo per ricoprire il buco nella corsia mancina. La possibilità di portare nella capitale il mancino spagnolo fa parte di quelle trattative che si possono chiudere in breve tempo: la testata TheAthletic ha rivelato che nel contratto del giocatore del Getafe, sia presente una clausola rescissoria pari a 18 milioni di euro, cifra assolutamente compatibile con i parametri societari giallorossi.
L’unica difficoltà presente nel trattare lo spagnolo è rappresentata dalla concorrenza del Brighton, club di Premier League, che è da tempo sul giocatore. In questo caso a fare la differenza sarà la volontà dell’atleta, il quale potrebbe avere un occhio di riguardo per un progetto ambizioso come quello capitolino.
LEGGI ANCHE >>> Roma, tempi recupero Spinazzola: annuncio a sorpresa del calciatore
I motivi per cui Cucurella sia uno dei principali indiziati ad indossare la maglia della Roma già durante questo calciomercato estivo sono tanti. Le caratteristiche tecniche e tattiche dell’esterno si sposano perfettamente alla causa giallorossa: può giocare su tutta la fascia sinistra, indifferentemente nella difesa a 4 o nel centrocampo come quinto.
È giovanissimo, ha soltanto 22 anni, e i suoi margini di crescita sono davvero interessanti: il Barcellona lo acquistò alla tenera età di 13 anni, e dal precoce esordio in Liga, a 18 anni, ha accumulato ben 105 presenze, fornendo ben 10 assist ai compagni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter, arriva l’annuncio di Pinto
Cucurella come idea dell’ultimo momento piace molto alla Roma, ma il calciomercato della società giallorosa è ancora in divenire. Un altro ruolo, nel quale c’è l’esigenza di mettere mano, è l’attacco. L’uomo ideale è stato trovato da Josè Mourinho: vorrebbe portare nella capitale un giocatore con il quale ha già lavorato ai tempi del Tottenham.
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…