Calciomercato Roma, supercolpo dalla Liga: i dettagli

Con l’infortunio di Spinazzola l’obiettivo principale della Roma per questo calciomercato è diventato trovare un degno sostituto, che possa occupare la corsia mancina con la stessa qualità e quantità del campione d’Europa. Gli indizi portano ad un giocatore che si è fatto conoscere soltanto negli ultimi anni, ma che potrebbe rappresentare una soluzione low-cost e funzionale al progetto di José Mourinho.

Calciomercato Roma, Marc Cucurella può arrivare per sostituire Leo Spinazzola

Cucurella è l’idea dell’ultimo momento, che la Roma sta valutando come possibile obiettivo del mercato estivo per ricoprire il buco nella corsia mancina. La possibilità di portare nella capitale il mancino spagnolo fa parte di quelle trattative che si possono chiudere in breve tempo: la testata TheAthletic ha rivelato che nel contratto del giocatore del Getafe, sia presente una clausola rescissoria pari a 18 milioni di euro, cifra assolutamente compatibile con i parametri societari giallorossi.

L’unica difficoltà presente nel trattare lo spagnolo è rappresentata dalla concorrenza del Brighton, club di Premier League, che è da tempo sul giocatore. In questo caso a fare la differenza sarà la volontà dell’atleta, il quale potrebbe avere un occhio di riguardo per un progetto ambizioso come quello capitolino.

LEGGI ANCHE >>> Roma, tempi recupero Spinazzola: annuncio a sorpresa del calciatore

calciomercato roma cucurella
Cucurella (Getty Images)

Roma, perché Marc Cucurella è il giocatore ideale da prendere durate il mercato

I motivi per cui Cucurella sia uno dei principali indiziati ad indossare la maglia della Roma già durante questo calciomercato estivo sono tanti. Le caratteristiche tecniche e tattiche dell’esterno si sposano perfettamente alla causa giallorossa: può giocare su tutta la fascia sinistra, indifferentemente nella difesa a 4 o nel centrocampo come quinto.

È giovanissimo, ha soltanto 22 anni, e i suoi margini di crescita sono davvero interessanti: il Barcellona lo acquistò alla tenera età di 13 anni, e dal precoce esordio in Liga, a 18 anni, ha accumulato ben 105 presenze, fornendo ben 10 assist ai compagni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Dzeko all’Inter, arriva l’annuncio di Pinto

calciomercato roma cucurella
Cucurella (Getty Images)

News Roma, il calciomercato: Cucurella e non solo

Cucurella come idea dell’ultimo momento piace molto alla Roma, ma il calciomercato della società giallorosa è ancora in divenire. Un altro ruolo, nel quale c’è l’esigenza di mettere mano, è l’attacco. L’uomo ideale è stato trovato da Josè Mourinho: vorrebbe portare nella capitale un giocatore con il quale ha già lavorato ai tempi del Tottenham.

Impostazioni privacy