Calciomercato Roma, pronto il colpo da 90: Inter beffata

La Roma è al lavoro per sostituire l’infortunato Spinazzola: il mercato presenta molti profili validi, uno dei quali sarebbe strappato all’Inter

Roma, ecco Dimarco al posto di Spinazzola

La Roma è al lavoro nel mercato: Dimarco piace, tanto, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Leonardo Spinazzola. Oggi gli esami del terzino in forza alla Nazionale hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille e quindi dovrà stare fuori per almeno 4 mesi. La preparazione estiva è già saltato e Mou ha bisogno di un sostituto. Il portoghese ad ogni modo è stato perentorio: Leo avrà un posto nella sua squadra appena sarà rientrato.

Calciomercato Torino Dimarco
Calciomercato Torino Dimarco (Getty Images)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Non solo Dimarco: c’è anche un altro possibile sostituto per Spinazzola

Roma-Dimarco, i dettagli dell’affare

Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Roma ha fatto un primo sondaggio per Federico Dimarco, terzino dell’Inter, e per Mitchell Dijks, terzino olandese classe ‘93 del Bologna. I giallorossi per avere il sì dell’Inter per Dimarco potrebbe tentare la strada della contropartita tecnica, o cambiare formula d’acquisto in virtù delle presenze raggiunte dal calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, lo ha scelto Mou in persona, arriva da Barcellona

Classe ’97, in questa stagione ha totalizzato 37 presenze con la maglia del Verona, trovando il 5 occasioni e servendo altrettanti assist ai compagni. Un’ottima annata, che riconsegna all’Inter un giocatore pronto per grandi palcoscenici in attesa di capire se il suo passaggio a Milano sia duraturo o se nella stagione 21/22 vestirà un’altra maglia ancora.

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Si sblocca la trattativa, il campione è in città per le visite

Roma, non solo Dimarco: le ultime di mercato

A Roma, per quanto riguarda il mercato, tiene banco la questione partenze. Sembra ormai fatta col Marsiglia per il passaggio in Provenza di Pau Lopez e Cengiz Under. Per il primo è previsto un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro che diventa obbligo a determinate condizioni. Per il secondo il riscatto dopo il prestito sarà obbligatorio e avverrà sulla base di 8 milioni più 2 di bonus. Entrambi sono in viaggio verso Marsiglia e presto diventeranno giocatori dell’OM a tutti gli effetti.

 

 

 

Impostazioni privacy