Marcelo (Getty Images)
La Roma pensa in grande: il sogno del calciomercato si chiama Marcelo. José Mourinho ha promesso grandi cose ai tifosi giallorossi che si aspettano colpi importanti già dai primi giorni di mercato.
La Roma pensa a Marcelo come primo, grandissimo, regalo di mercato per Mourinho. I giallorossi sono, ormai, orfani di Leonardo Spinazzola e dovranno cercare un nuovo terzino sinistro che non faccia rimpiangere l’italiano. L’infortunio patito ad EURO2020 con la lesione del tendine d’Achille è molto serio e richiede molti mesi per il completo recupero.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma sta sondando il terreno per Marcelo. Al Real Madrid con Zidane è stato rilegato a riserva di lusso ma con Carlo Ancelotti le cose potrebbero cambiare dopo l’addio indigesto di Sergio Ramos.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, UFFICIALE la cessione di Under: cifre e dettagli
Marcelo e la Roma potrebbero trovarsi sulla stessa strada grazie a Mourinho. Secondo le notizie di mercato rilasciate da ilgiornale.it, lo Special One è in contatto continuo con Marcelo, vero e proprio pupillo da anni. Gli anni trascorsi insieme a Madrid hanno lasciato un ottimo ricordo a Mou che, ora, vorrebbe tentare il colpo sensazionale.
L’affare di mercato non è semplice, ma la Roma tenterà di prendere Marcelo. Le difficoltà, ovviamente, riguardano soprattutto l’aspetto economico. Non con i Blancos ma con lo stesso calciatore. Sarebbe abbastanza facile convincere il Real Madrid, visto il contratto in scadenza nel 2022 del brasiliano. Il problema maggiore è l’ingaggio, ad oggi fissato a 12 milioni di euro a stagione.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, beffata l’Inter per il colpo da 90
La Roma sogna Marcelo ma nella realtà guarda anche ad altri esterni. Il nome che più stuzzica l’ambiente giallorosso è quello di Joakim Maehle, esterno dell’Atalanta che sta spopolando a EURO2020. Sa giocare a destra e a sinistra ed è uno dei profili più graditi a Mourinho. Sulle tracce di Maehle, però, ci sono anche Inter e Atletico Madrid pronte a fare sul serio.
Artem Dovbyk non è stato il centravanti devastante che si aspettava la Roma: ha già…
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…