Calciomercato Napoli Berge (Getty Images)
Il Napoli sta tentando di piazzare il colpo di calciomercato Sander Berge. Il centrocampista norvegese dello Sheffield United è uno dei pallini di Cristiano Giuntoli che sta pensando di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
Il Napoli segue il profilo di Sander Berge sul mercato. Il centrocampista norvegese è appena retrocesso in Championship con lo Sheffield ma il suo profilo è considerato uno dei migliori del panorama europeo. Cristiano Giuntoli aveva già seguito e trattato il giovane gigante (195cm) norvegese ai tempi del Club Brugge ma poi fu anticipato dal club inglese.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli ha intenzione di provare a prendere Berge. Nel centrocampo a 2 di Luciano Spalletti serve un calciatore fisicamente importante e anche molto educato dal punto di vista tecnico e il norvegese sembra incarnare il profilo perfetto.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, câè anche il Liverpool sulle tracce di Berge
Il Napoli vuole Berge, lo Sheffield non vuole sentir parlare di mercato. Il norvegese classe â98 è considerato uno dei migliori centrocampisti del futuro e il club appena retrocesso in Championship vorrebbe trattenerlo.
Lâallenatore dei Blades, Slavisa Jokanovic, ha avvisato il Napoli e le pretendenti di mercato di Berge: non vuole cederlo. In conferenza stampa, infatti, ha dichiarato che il centrocampista è imprescindibile nelle sue idee.
âNon mi aspetto mai che i giocatori se ne vadano, non voglio vedere Berge andare via. Sono consapevole della situazione con uno e delle possibilitĂ che ci sono per lui. Conosco anche le qualitĂ che ha e quanto può essere buono per noi la prossima stagione. Quindi quando avrò la possibilitĂ di incontrarlo, di sedermi con lui, cercherò di farlo restare qui con noiâ.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, Berge profilo gradito a Spalletti
Non câè solo il Napoli sulle tracce di Sander Berge. Il centrocampista norvegese piace, molto, anche allâArsenal. Mikel Arteta ha avuto modo di osservarlo da vicino nella scorsa stagione e sta pensando al suo innesto in caso di addio di Granit Xhaka. Il valore del calciatore è abbastanza accessibile sia per il Napoli che per lâArsenal perchè potrebbe dire addio per 15 milioni di euro. Lâasta di mercato è aperta.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Insigne è il rebus dellâestate
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre piĂš interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…
L'Inter sta valutando giĂ diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerĂ …
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarĂ rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…