Calciomercato Napoli, colpo Berge: arriva l’annuncio dello Sheffield

Il Napoli sta tentando di piazzare il colpo di calciomercato Sander Berge. Il centrocampista norvegese dello Sheffield United è uno dei pallini di Cristiano Giuntoli che sta pensando di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli, colpo Berge: le ultime

Il Napoli segue il profilo di Sander Berge sul mercato. Il centrocampista norvegese è appena retrocesso in Championship con lo Sheffield ma il suo profilo è considerato uno dei migliori del panorama europeo. Cristiano Giuntoli aveva già seguito e trattato il giovane gigante (195cm) norvegese ai tempi del Club Brugge ma poi fu anticipato dal club inglese.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli ha intenzione di provare a prendere Berge. Nel centrocampo a 2 di Luciano Spalletti serve un calciatore fisicamente importante e anche molto educato dal punto di vista tecnico e il norvegese sembra incarnare il profilo perfetto.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, c’è anche il Liverpool sulle tracce di Berge

Napoli Berge
Sander Berge Napoli (Getty Images)

Notizie mercato Napoli: lo Sheffield ‘blocca’ Berge

Il Napoli vuole Berge, lo Sheffield non vuole sentir parlare di mercato. Il norvegese classe ’98 è considerato uno dei migliori centrocampisti del futuro e il club appena retrocesso in Championship vorrebbe trattenerlo.

L’allenatore dei Blades, Slavisa Jokanovic, ha avvisato il Napoli e le pretendenti di mercato di Berge: non vuole cederlo. In conferenza stampa, infatti, ha dichiarato che il centrocampista è imprescindibile nelle sue idee.

“Non mi aspetto mai che i giocatori se ne vadano, non voglio vedere Berge andare via. Sono consapevole della situazione con uno e delle possibilità che ci sono per lui. Conosco anche le qualità che ha e quanto può essere buono per noi la prossima stagione. Quindi quando avrò la possibilità di incontrarlo, di sedermi con lui, cercherò di farlo restare qui con noi”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, Berge profilo gradito a Spalletti

Mercato Napoli Berge
Calciomercato Napoli Berge (Getty Images)

Napoli, su Berge c’è anche l’Arsenal

Non c’è solo il Napoli sulle tracce di Sander Berge. Il centrocampista norvegese piace, molto, anche all’Arsenal. Mikel Arteta ha avuto modo di osservarlo da vicino nella scorsa stagione e sta pensando al suo innesto in caso di addio di Granit Xhaka. Il valore del calciatore è abbastanza accessibile sia per il Napoli che per l’Arsenal perchè potrebbe dire addio per 15 milioni di euro. L’asta di mercato è aperta.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Insigne è il rebus dell’estate

Sander Berge
Sander Berge (Getty Images)
Impostazioni privacy